OK!Mugello

Atti vandalici a Rufina, FI Valdisieve: "Non sono ragazzate, sono delinquenti"

Abbonati subito
  • 1580
Stop Stop © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina abbiamo parlato del raid vandalico avvenuto nel Comune di Rufina e scoperto nella mattinata di ieri. In merito all'accaduto si è espresso anche il referente di Forza Italia Valdisieve e vice-Coordinatore Provinciale Giampaolo Giannelli:

"Raid vandalico di Rufina.., che tristezza. Il Coronavirus sembra averci peggiorati...denunciamo questi fatti!!

La settimana scorsa avevamo posto l'accento, con grande rammarico, sullo stato della stradina romana di Dicomano, che purtroppo, presenta uno stato di degrado, anche e soprattutto per l'inciviltà di alcune persone; oggi, purtroppo, come cittadino residente a Rufina, ancor prima che come esponente politico, mi trovo indignato nel constatare quelli che sono gli atteggiamenti barbari di alcuni miei concittadini.

Proprio ieri, infatti, ho visto su Facebook prima il post del Sindaco Maida, che nel raccontare, con immenso dolore il raid che ha devastato le attrezzature dei parchi gioco sul territorio comunale,Piazza Montegrappa,villa Poggio Reale,giardini difronte alla Coop,giardini Oratorio,Contea e in tanti altri parchi comunali, si è giustamente indignato per la totale assenza del concetto di "bene comune"; poi ho visto quello del Vab Valdisieve, che, oltre a stigmatizzare doverosamente l'accaduto, ha mostrato come alcuni dei propri componenti (che vanno ringraziati di cuore) hanno iniziato a ripulire e rimettere a posto i danni fatti da altri.Perchè accade questo? Perchè ci sono barbari, vigliacchi, che si divertono in questo modo, devastando cose a servizio della intera comunità, facendo quindi un danno doppio?

Occorre non solo una sana educazione civica, che deve ripartire da zero, nella nostra scuola, al momento veramente problematica, ma anche un cambio di rotta e di pensiero su questi episodi.Queste NON sono ragazzate, QUESTI SONO DELINQUENTI ed occorre non solo arrabbiarsi ed indignarsi, come fatto giustamente da Maida, ma anche AGIRE IN OGNI MODO PER PUNIRE SEVERAMENTE I COLPEVOLI.

Oltre quindi al tavolo di concerto con le Forze dell'Ordine (giustissimo!!) io mi rivolgo anche ai cittadini. Non è possibile che nessuno sappia mai niente. Non è possibile che nessuno ha visto o sentito niente; chiunque abbia elementi per denunciare l'accaduto lo faccia, senza alcun timore, perchè non è possibile continuare in questo modo.

Ah per inciso...cosa infinitamente meno grave, ma già che ci siamo...a Dicomano c'è una bella area attrezzata, area impianti sportivi, per conferire l'olio esausto, e c'è anche un bel contenitore per raccogliere la plastica...Quasi tutti i dicomanesi utilizzano l'area correttamente, ma ci sono sempre i soliti fenomeni che lasciano in giro qua e la di tutto. Su, non è difficile, con lo stesso sforzo col quale gettate le cose a terra o fuori posto o in maniera inappropriata potete invece conferire tutto in maniera corretta..provateci!!!!"

Lascia un commento
stai rispondendo a