OK!Mugello

Enrico Rossi: "Irresponsabile riaprire una regione come la Lombardia il 3 giugno"

Per il governatore così si vanifica il lavoro fatto durante il lockdown

Abbonati subito
  • 926
Enrico Rossi a Skytg24 Enrico Rossi a Skytg24 © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto a Skytg24 per discutere della riapertura tra le regioni italiane prevista per il prossimo 3 giugno. "E' irresponsabile aprire una regione come la Lombardia fra 3 giorni - ha detto Rossi - ci sono ancora troppi contagi. Abbiamo fatto un grande lavoro durante il lockdown adesso rischiamo di lanciare un messaggio sbagliato. Rimango sbalordito, sarei più cauto laddove ci sono ancora centinaia di casi al giorno come la Lombardia. Non sono per la guerra tra le regioni ma il mio invito al Governo è quello di considerare anche questi aspetti".

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). La preoccupazione del governatore Rossi è pertanto comprovata da dati precisi.

Il presidente della Toscana si è poi detto contrario all'istituzione di un passaporto sanitario per spostarsi da Regione a Regione, la sua idea è quella di riaprire i confini regionali tra quei territorio che non hanno una situazione sanitaria come la Lombardia.




Lascia un commento
stai rispondendo a