OK!Mugello

Regionali 2020, il governo fissa gli election day: il 20 e 21 settembre

Abbonati subito
  • 471
Elezioni regionali in Toscana. Dal Governo spuntano nuove date Elezioni regionali in Toscana. Dal Governo spuntano nuove date © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Possibile election day il 20 e 21 settembre. Durante i lavori della commissione Affari costituzionali della Camera sul dl Elezioni è stata confermata dal sottosegretario Achille Variati la data già avanzata in sede di governo nella riunione con i capi-delegazione della maggioranza di questa mattina.

La Toscana quindi sarà chiamata a rinnovare il consiglio regionale e a scegliere il prossimo presidente di Regione in quelle date. Sarà quindi una campagna elettorale bollente, almeno per quanto riguarda la temperatura.

Al momento sono candidati alla carica di governatore l'attuale presidente del consiglio regionale Eugenio Giani per il centrosinistra e l'europarlamentare Susanna Ceccardi per la Lega. Nei giorni scorsi il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani ha dichiarato che Ceccardi non sarebbe il nome prediletto per guidare la coalizione di centrodestra.

Lascia un commento
stai rispondendo a