OK!Mugello

"Abbiamo pensato iniziative ma voi siate responsabili", l'appello di Marini / VIDEO

L'appello del sindaco di Pontassieve, tra le misure anche lo slittamento della Tari

Abbonati subito
  • 840
Monica Marini Pontassieve Monica Marini Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

E' con un video su Facebook che il Sindaco di Pontassieve Monica Marini ha deciso di rivolgersi ai suoi cittadini. Un messaggio chiaro che da una parte espone le iniziative messe in atto dall' Amministrazione comunale per sostenere i cittadini in queste settimane in cui sono in vigore le restrizioni contro la diffusione del coronavirus, dall'altra vuole essere monito alla responsabilità e l'adeguarsi alle normative vigenti per il bene della comunità.

Fra le iniziative messe in atto:

  • Molti piccoli imprenditori del territorio si stanno organizzando per continuare a garantire un servizio a domicilio. Sul sito del Comune è disponibile un elenco di tutte le attività commerciali che offrono consegna a domicilio nel Comune di Pontassieve: http://www.comune.pontassieve.fi.it/rete-civica/elenco-ristoranti-a-domicilio
  • Da domani (13 marzo 2020) partirà un servizio di spesa a domicilio per anziani e immunodepressi che non abbiano nessuno che può aiutarli in questo. Il servizio sarà svolto in collaborazione con alcune associazioni del territorio. "In realtà - spiega Marini nel video - si predilige infatti la regola la ratio della riduzione degli spostamenti. Il mio consiglio è dunque quello di fare la spesa nel genere alimentari più vicino alla propria abitazione. Se siete anziani o possedere varie patologie che vi rendono persone più esposte, se siete soli e non avete familiari sappiate che il Comune sta organizzando un servizio per la consegna della spesa a domicilio."
  • Deliberato lo slittamento della prima rata TARI al 30 giugno, della seconda al 30 settembre e della terza al 30 novembre. Si tratta di un modo di venire incontro alle famiglie e alle imprese del nostro territorio.

Di seguente il video-appello del Sindaco di Pontassieve Monica Marini:


Lascia un commento
stai rispondendo a