OK!Mugello

Ancora polemiche sulle dimissioni di Samanta Latona da consigliera della Lega

"Non a mio nome", così titola la lettera giunta in redazione da un militante della Lega Mugello

Abbonati subito
  • 1
  • 593
Simbolo della Lega Salvini Premier Simbolo della Lega Salvini Premier © Lega
Font +:
Stampa Commenta

Dopo le dimissioni di Consigliera Samanta Latona, della Lega Salvini Premier a Vicchio, in relazione alle divergenze sull'impianto eolico in progetto sull'Appennino Giogo Villore, avevamo pubblicato un comunicato a firma di "Lega Mugello". Ebbene il Prof. Mariano Bianca esprime la propria opinione in merito.

NON A MIO NOME

Con riferimento all’articolo pubblicato a firma Lega Mugello (clicca qui)

Non entro nel merito della specifica questione, cioè le dimissioni dalla Lega di Samatha Latona, eletta Consigliere nel Comune di Vicchio per la Lista Alleanza per Vicchio costituita dalla coalizione Lega e Fratelli d’Italia, perché ritengo sia oggetto di attenzione interna da parte dei Responsabili della Lega Mugello, il Segretario e il Vicesegretario e dagli organismi interni, quale l’Assemblea degli iscritti.
Non ritengo che tale questione sia oggetto di ‘chiacchiera’pubblica, o ancor più di ludribio riferito a una specifica persona, specie con un tono poco educato e senza un previo confronto, e con un‘comunicato’che nella sua specifica forma, toni, parole, giudizi e dichiarazioni, non è mai stato presentato, né discusso in una riunione formale dell’Assemblea di Lega Mugello.

In tal senso ciò che è esposto non può che essere l’opinione e solo l’opinione di chi l’ha scritto. Ma chi lo ha stilato non è né ilSegretario né il Vicesegretario perché non è da loro firmato. Chi lo abbia stilato, c’è, ma non ha avuto il coraggio di ‘metterci la faccia’, come si suol dire, e pertanto si tratta di un ‘documento anonimo’. Per altro, chi lo ha stilato lo ha firmato come Lega Mugello, ma non è il risultato di alcuna approvazione da parte dell’organismo della Lega Mugello, cioè l’Assemblea degli iscritti, e neppure vi è stata alcuna delega da parte dell’Assemblea all’anonimo che lo ha stilato.

La Lega Mugello è una Sezione ufficiale della Lega Salvini Premier ed è costituita da tutti coloro chevivono nel Mugello e che attualmente possiedono la Tessera della Lega pertanto doveva essere posto a conoscenza degli iscritti, o quanto meno, doveva portare la firma del Segretario o del Vice Segretario, con il loro nome e cognome. Pertanto questo documento non rappresenta gli iscritti della Lega Mugello. Non si può siglare un documento con la firma
Lega Mugello, senza alcuna prerogativa o ruolo formale, e chi lo ha fatto ha commesso una scorrettezza non solo politica ma anche morale perché anche la politica, nonostante tutto, deve attenersi a condotte morali, nonché anche a quelle del rispetto altrui e della buona educazione.

Pertanto, quale iscritto alla Lega Mugello-Lega Salvini Premier, non posso che dissociarmi da questo documento ‘anonimo’, privo di alcuna firma, non tanto e non solo nel contenuto, bensì nella forma e nei toni in cui è stato stilato e ancor più perché è stato celato dietro la sigla Lega Mugello.

Prof. Mariano Bianca - Tesserato Lega Mugello-Salvini Premier 2020.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Paolo Superbi

    Concordo in pieno col professore Bianca. Rispetto, rispetto ed ancora rispetto prima di tutto.

    rispondi a Paolo Superbi
    lun 9 marzo 2020 09:10