OK!Mugello

Vaccini. I 5 Stelle Borgo: 'Non siamo contrari. Chiedevamo più controlli'

I consiglieri Cinque Stelle spiegano la loro astensione

Abbonati subito
  • 468
Vaccini. Vaccini. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In merito all'articolo che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, nel quale (clicca qui) si dava notizia di una mozione approvata a Borgo San Lorenzo per promuovere le vaccinazioni i Cinque Stelle inviano una nota nella quale spiegano i motivi della loro astensione:

Puntualizzazione riguardo alla nostra astensione in merito alla Mozione Coperture Vaccinali. In riferimento a quanto espresso dalla maggioranza sulla mozione in oggetto, serve un chiarimento su quanto avvenuto in consiglio.

Noi come Movimento 5 stelle non siamo assolutamente contrari ai vaccini, tanto che avevamo addirittura proposto un emendamento migliorativo (per i borghigiani) rispetto alla mozione di 18 pagine presentata dalla maggioranza.

L’emendamento in questione faceva due proposte, nello specifico:

- sensibilizzare i pediatri nel prescrivere gli esami anticorpali prima e dopo il trattamento, in modo da scoprire eventuali immunità alle malattie già presenti o prevenire eventuali allergie.

- Garantire nelle sedi opportune che gli esami anticorpali siano gratuiti come previsto da un decreto legge del 1991.

Ribadiamo che queste proposte avevano come unico scopo quello di migliorare la mozione, al fine di garantire una maggiore sicurezza senza ulteriori spese per i cittadini.

Non siamo riusciti a comprendere le ragioni della bocciatura del nostro emendamento da parte della maggioranza; quindi è inevitabile che, il non fornire spiegazioni precise da parte della maggioranza sulla bocciatura dell’emendamento faccia nascere il sospetto che le vere motivazioni abbiano ben poco a che fare con la nostra proposta di sensibilizzazione e prescrizione degli esami anticorpali.

Ecco perchè ci siamo astenuti.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle

Il consigliere Marco Giovannini

Lascia un commento
stai rispondendo a