OK!Mugello

Don Biancalani. Da Vicofaro a Vicchio per un incontro su immigrazione

Organizza il locale Partito Democratico. La serata parte di un ciclo più ampio

Abbonati subito
  • 521
Don Massimo Biancalani Don Massimo Biancalani © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota del Partito Democratico di Vicchio: Prendendo atto della difficile situazione che la politica vive a livello nazionale, e talvolta anche nei circoli territoriali, come PD Vicchio riteniamo necessario ripartire dalla nostra identità e dai temi che ci stanno più a cuore.

Allo scopo di aprirsi agli iscritti e ai cittadini e promuovere una riflessione ed un confronto su alcune delle principali questioni del nostro tempo, abbiamo deciso di promuovere un ciclo di incontri sull'immigrazione, l'ambiente, il lavoro, la realtà delle carceri e la giustizia, il funzionamento e le priorità dell'Unione Europea, la violenza di genere.

Invitiamo le associazioni del territorio, sperando nella loro più ampia partecipazione, con l’intento di unirsi intorno a temi così importanti, creando rete e solidarietà.

Dando spazio ai nostri giovani attivi in politica a Vicchio, abbiamo lasciato a loro l’organizzazione delle serate, confrontandoci e sostenendoli con la nostra esperienza.

Inizieremo con un tema sensibile e delicato, quello dell’immigrazione e dell’inclusione, che sentiamo di voler affrontare e approfondire. Ospiteremo una personalità importante e conosciuta a livello nazionale: Don Massimo Biancalani della Parrocchia Vicofaro di Pistoia. Incontro che si terrà venerdì 24 gennaio alle 21 presso il teatro Giotto di Vicchio, con il titolo 'Per Mano'.

Parteciperanno con noi le associazioni: Associazione Progetto Accoglienza, l’Aia Santa e Il Mulino, che ci racconteranno la loro esperienza di accoglienza e integrazione e la loro conoscenza sul tema.

Con la speranza della più ampia partecipazione da parte dei cittadini,

Il segretario del PD Vicchio,
Marco Gasparrini

Lascia un commento
stai rispondendo a