OK!Mugello

Vaglia. Interpellanza sullo stato dei cimiteri

Abbonati subito
  • 318
Cimitero di Pratolino Cimitero di Pratolino © Pd Vaglia
Font +:
Stampa Commenta

Dal Partito Democratico di Vaglia riceviamo questa nota, relativa ad una interpellanza presentata insieme agli altri Consiglieri di Opposizione sullo stato dei cimiteri comunali a Vaglia (nelle immagini il testo dell'interpellanza e alcune foto).

I consiglieri comunali del PD hanno presentato, insieme agli altri consiglieri di opposizione, un’interpellanza al Sindaco sulla situazione dei cimiteri comunali, la cui gestione, purtroppo, risulta essere particolarmente inefficiente, per non dire approssimativa. Già nell’aprile del 2017, il responsabile comunale del settore segnalava la carenza di loculi e ossari e sollecitava provvedimenti urgenti, senza alcun esito: da allora niente è cambiato e nessun intervento è previsto. Anche l’organizzazione del lavoro del personale richiede una maggiore attenzione, poiché in più di un’occasione, a causa della mancanza del personale addetto, ai nostri cittadini è stato comunicato che l’inumazione del loro caro sarebbe stata rinviata. Un disagio francamente ingiusto causato in un momento di fragilità.

Una risposta specifica attendono infine i cittadini della frazione di Mulinaccio che da anni chiedono che si tenti di trovare un accordo col comune di Borgo San Lorenzo che permetta loro di essere seppelliti nel cimitero dove nel passato sono stati accolti i loro familiari.

Lascia un commento
stai rispondendo a