OK!Mugello

Alia e Publiacqua. Numeri gratuiti da cellulare? Lega: 'La maggioranza vota contro'

Sarebbero troppo onerosi per le società. Ma la Lega invia un duro comunicato nel quale chiede agli amministratori di tutelare i cittadini

Abbonati subito
  • 1
  • 380
Numero da cellulare Numero da cellulare © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

I gruppo della Lega nel Consiglio Comunale a Borgo San Lorenzo accusa i consiglieri comunali di maggioranza di fare politica 'a vantaggio delle società partecipate come Publiacqua e Alia', richiama polemicamente il fatto che nell'ambito di tali servizi abbiano trovato incarichi alcuni ex amministratori e chiede di tutelare maggiormente invece i cittadini, i borghigiani, le famiglie, i risparmiatori, e i lavoratori. l gruppo consiliare della Lega aveva infatti presentato una mozione insieme al "Movimento 5 Stelle" e la lista civica "Cambiamo Insieme", riguardo alla possibilità d'istituire dei servizi di comunicazione gratuiti per i cittadini. Una mozione che ha visto il voto favorevole delle opposizioni (compreso "Borgo In Comune"), mentre in modo compatto tutta la maggioranza ha votato per mantenere a pagamento i numeri telefonici per i cittadini.

Spiega polemicamente la nota della Lega, riferita agli amministratori: "

Per loro pare che sia più importante salvaguardare gli interessi e i bilanci di società come Publiacqua e Alia che poi infatti sono gli unici veri “padroni”, gli unici veri interlocutori. Quelle società che mentre eravamo a discutere di rendere gratuiti i numeri per tutti gli utenti intanto recapitavano avvisi di pagamento a casa dei cittadini chiedendo arretrati, anche se prescritti, oltre i 5 anni.

Questi consiglieri sono quelli che continuano a mantenere vive le distanze dalla realtà e soprattutto dagli interessi dei cittadini affermando che sono state valutate le ipotesi di istituire numeri gratuiti per gli utenti ma che sono ECCESSIVAMENTE PENALIZZANTI PER LE SOCIETA’.

Con questa motivazione, ed altre ancor più preoccupanti, la maggioranza Pd-Civicamente-Città Aperta ha votato CONTRO la Mozione presentata da gruppi di opposizione per togliere i numeri a pagamento (i famosi 199… che generano parecchie entrate per le società) ed istituire numeri verdi gratuiti per tutti gli utenti.

Noi, in primis come cittadini, ci chiediamo allora se la maggioranza si ricorda da chi è stata eletta? Siete in consiglio per tutelare gli interessi delle famiglie, dei cittadini e dei borghigiani o per tutelare e curare gli interessi di Publiacqua e Alia?

Se il vostro ”fanatismo politico” vi fa abbandonare l’onestà intellettuale, se vi opponete a quello che i vostri avversari politici a Borgo propongono, dicono o fanno, semplicemente perché viene proposto, fatto o detto da loro, o dal loro "contenitore errato dai contenuti sbagliati" diventate forse dei semplici opportunisti politici che curano l’interesse del proprio investimento politico invece che del cittadino. Dov’è oggi l’#ognigiornoBorgo?

Gruppo consiliare Lega BSL

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • MariaGrazia

    Complimenti a quei Consiglieri dell'opposizione che si ricordano la responsabilità che hanno quando sono seduti sulla seggiola del consiglio comunale.

    rispondi a MariaGrazia
    sab 14 dicembre 2019 08:39