OK!Mugello

Coop Legnaia. La lega attacca: 'Propaganda sulla pelle dei lavoratori'

In riferimento al presidio di sindaco e Giunta dei giorni scorsi

Abbonati subito
  • 1
  • 656
Coop Legnaia Coop Legnaia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Recita una nota della Lega Salvini Premier, che precisa: in Consiglio sarà discusso un Ordine del Giorno e non una Mozione, in riferimento a quanto dichiarato dal sindaco Omoboni (clicca qui):

Sarà l’ennesima propaganda elettorale costruita sulla pelle dei lavoratori?
Coscienti di quali siano i veri e concreti strumenti a disposizione della politica locale, noi preferiamo aiutare i dipendenti di Borgo S.L. e le loro famiglie presentando ben 6+1 emendamenti all’ODG che sarà in discussione nel prossimo consiglio comunale.

Perché si tratta di ODG e non di “una Mozione”. Atti differenti che ogni membro del Consiglio comunale dovrebbe conoscere prima ancora di consegnare ai manifestanti presso i presìdi aziendali, sapendo e avvisando che questi verranno discussi, forse emendati, eventualmente approvati ma il tutto alla fine della trattazione consiliare; non certo prima di essa. Sempre che ancora esista un dibattito “democratico” nella sede comunale borghigiana.

Vi vorremmo sempre così solerti, dinamici, ma soprattutto presenti nel portare sostegno e solidarietà anche quando, in ambito locale, un’azienda, un’impresa, un artigiano, un negozio di frazione, un’attività storica del centro, una partita iva, una biglietteria minacciano di chiudere i battenti.Ma forse bisogna aver forma giuridica di “cooperativa” per stimolare l’anima caritatevole del PD locale?

Sarà che “qualcuno è più uguale di altri” oppure solo propaganda sulla pelle di lavoratori e famiglie che ormai da 15 anni sono succubi di un CDA aziendale che opera con scelte scriteriate?
Borgo San Lorenzo, 22/10/2019 – Gruppo Consiliare “Lega Salvini BSL”

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Maria Grazia

    Carissimi Claudio e Francesco Sicuramente non sarà ne la prima e ne l'ultima attività che chiude i battenti . Ultimamente hanno chiuso molte attività perché non riuscivano ha fare fronte a tutte le tasse da pagare . Il paese ha bisogno di essere valorizzato non lasciato al degrado. Comodo riempire la testa di chiacchere le persone e poi...... La mia solidarietà ai lavoratori della cooperativa di Legnaia

    rispondi a Maria Grazia
    mar 22 ottobre 2019 09:07