OK!Mugello

Ferrovie disastrate: La controreplica di Giannelli a Ceccarelli "Fatti! Non Parole!"

Giannelli risponde alle dichiarazioni dell'Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli in relazione al tema delle condizioni precarie (secondo Giannelli) della linea ferroviaria della Valdisieve

Abbonati subito
  • 267
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ringrazio l’Assessore Ceccarelli per la risposta data alla mia lettera aperta con la quale lo chiamavo in causa, per i disagi alla circolazione ferroviaria. Prima di entrare nel dettaglio di alcune questioni, una piccola precisazione. Scrive l’Assessore (cito testualmente) “ho organizzato periodici incontri con tutti i comitati pendolari della Toscana e vi ho sempre partecipato personalmente per avere un confronto diretto sulle criticità del servizio. Sono stato in Mugello e Valdisieve in varie occasioni, anche se non vi ho mai incontrato Giannelli”.

Beh se mi vuole incontrare quando e come e dove vuole, oppure fornisco gli orari dei treni che io, pendolare, prendo ogni giorno. Nel comitato pendolari certo non mi vede perché abbiamo ritenuto sempre giusto e opportuno non far entrare componenti politiche. Fatta questa doverosa premessa, non volendo annoiare chi legge, credo che l’Assessore abbia avuto, nella Sua risposta, un tempismo perfetto. Guardate cosa è accaduto subito dopo, tutto documentato.

  • Il 26 settembre, Treno 11978 ritardo di 15 minuti per guasto sulla linea.
  • Ancora, il 27 settembre, doppio ritardo concomitante. Infatti il regionale delle 8.18 in da contea Londa in direzione Firenze smn in ritardo di 12 minuti, mentre il regionale delle 8.17 sempre da Contea Londa ma in direzione Borgo San Lorenzo in ritardo di 13 minuti.
  • Infine, il 28 settembre, l treno regionale 34058 (FAENZA – FIRENZE) è partito con un ritardo di 17 minuti per un problema a un passaggio a livello in prossimità di FAENZA, le cui cause sono in corso di accertamento.

Questo al 28 settembre, il 29 settembre non mi trovavo in Toscana quindi non so se ci sono stati altri problemi. Mentre scrivo, il mio regionale abituale, quello delle 6.33 da Contea Londa per Firenze smn ha accusato la normalità (infatti di questo non parliamo, ormai lo subiamo e basta) cioè un ritardo di 6 minuti.

Lascio per ultimo un aspetto, quello che mi ha colpito di più in negativo di ciò che è successo nei giorni scorsi, DOPO la risposta dell’Assessore Ceccarelli. Il regionale delle 8.18 del 27 settembre da Contea direzione Firenze smsn già a Pontassieve TRABOCCAVA(!!!) di gente in piedi. Con EVIDENTI PROBLEMI ANCHE ALLA SICUREZZA!

Ho scattato anche foto per documentare la situazione Concludo prendendo spunto da una frase dell’Assessore regionale, che fa una serie di considerazioni sui doveri di chi amministra. Beh io ritengo che tra i doveri principali di chi amministra vi debba essere l’onestà intellettuale di conoscere, e riconoscere, i problemi. Problemi che sono oramai strutturali, sulle linee ferroviarie faentina e valdisieve. Problemi che stanno sfiancando i pendolari, pronti ormai anche a iniziative clamorose, perché davvero non si può più andare avanti in questo modo, Ci attendiamo, da chi ci rappresenta a livello regionale e che tratta con Trenitalia e RFI FATTI, NON PAROLE!!

Giampaolo Giannelli
Responsabile Forza Italia val di Sieve
Capogruppo centrodestra Dicomano

Lascia un commento
stai rispondendo a