Forza Italia Mugello commenta il risultato elettorale

Politica
visibility95 - mercoledì 07 marzo 2018
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Forza Italia Mugello commenta il risultato elettorale
Forza Italia Mugello commenta il risultato elettorale © n.c.

"Siamo di fronte ad un risultato elettorale che apre scenari nuovi. Abbiamo assistito ad una sconfitta importante del Partito che ha governato questa valle negli ultimi settanta anni". Inizia così la nota che arriva dal coordinatore Davide Galeotti:

I risultati di questo lunghissimo " regno " sono sotto gli occhi di tutti : i dati economici ci dicono che il Mugello è più vicino alla Basilicata che alla Lombardia. A differenza della Piana Fiorentina.

Il Partito Democratico nazionale e, soprattutto, locale, quindi, si è andato a cercare questa sconfitta.

E non ci sorprende che l'abbia ottenuta dopo decisioni incomprensibili come la resa incondizionata sulla Faentina e dopo aver visto candidati paracadutati da Roma, come Giachetti.

Logiche del passato che hanno sbattuto su un elettorato allo stremo dopo dieci anni di crisi economica, immigrazione incontrollata e dopo settanta anni di governo al ribasso.

È quindi comprensibile che (come si è verificato al sud) una parte importante di questo elettorato stremato si sia rivolta alle proposte assistenzialiste del Movimento 5 Stelle.

Dei palliativi che danno l'illusione di essere soluzioni.

Sorprende l'entità di questa sconfitta: un dieci per cento in meno rispetto alle precedenti politiche , anche considerata la scissione avvenuta, è qualcosa di inedito per lo scenario politico Borghigiano

E questo è motivo di ottimismo per noi.

Dato che una parte ancora più consistente di elettorato si è rivolta al centrodestra.

Forza Italia ha triplicato i voti raccolti alle regionali del 2015 (ultimo appuntamento elettorale prima di queste elezioni politiche), segnale che il lavoro cominciato un anno fa sta dando i suoi primi frutti.

Anche grazie a candidati di livello come Stefano Mugnai.

E ancora più ottimismo ci viene dal risultato degli alleati, in quanto è un segnale di una inedita disponibilità dell'elettorato verso il Centrodestra.

Il nostro compito , adesso, è cercare di intercettare questa disponibilità e di dare una risposta VERA, REALIZZABILE, alle esigenze dei nostri concittadini.

 

Lascia il tuo commento
commenti