OK!Mugello

Dicomano. Giannelli chiede più sicurezza dopo nuovi episodi nella frazione di Celle

Abbonati subito
  • 358
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Il nuovo allarme di Giampaolo Giannelli in merito alla sicurezza nelle frazioni di Dicomano:

Sono passati poco più di due mesi dal nostro comunicato relativo ai furti che aveva riguardato la frazione di Celle ( non solo quella a dire la verità) del comune di Dicomano, ed in questi giorni ci sono state, sui social, nuove segnalazioni di problemi che riguardano questa frazione, dove la convivenza sembra diventata impossibile.

Tra l'altro, abbiamo raccolto precise testimonianze di vari episodi che si sono verificati da aprile ad oggi, con protagonisti soggetti nordafricani ben noti.

Secondo le testimonianze, in questi mesi ci sono stati furti di vario genere, nelle autovetture in particolare, coi vetri spesso spaccati, oltre a tentativi di accesso nelle proprietà dei residenti.Oltre a questi episodi, i residenti lamentano episoidi sempre più frequenti di schiamazzi notturni da parte di soggetti ubriachi Uno di questi avrebbe anche minacciato un cittadino con un paio di forbici.Tutte queste situazioni purtroppo creano screzi e liti che rischiano di degenerare, come abbiamo lettto sui social; la situazione va quindi risolta prima che degeneri.

Esortiamo i cittadini a denunciare alle forze dell'Ordine ogni problematica, affinchè si trovi una soluzione definitiva.

Riteniamo poi che ci debba essere un maggior coordinamento tra l'amministrazione comunale (che ben conosce queste vicende) e le forze dell'Ordine.

Purtroppo il problema sicurezza esiste anche a Dicomano (basti pensare all'arresto, nei giorni scorsi, del 28enne nigeriano, che ha anche ferito degli agenti) e va affrontato con la massima severità, senza indulgenze o sottovalutazioni di nessun tipo. Perchè la tranquillità e la sicurezza dei cittadini vanno tutelate, senza se senza ma.

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro assemblea regionale Anci Toscana

Lascia un commento
stai rispondendo a