OK!Mugello

Anche dai 5 Stelle solidarietà agli assessori Tai e Galeotti

Abbonati subito
  • 345
Da sinistra Carlotta Tai e Alessandro Galeotti Da sinistra Carlotta Tai e Alessandro Galeotti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il M5S di Borgo San Lorenzo sente il dovere di esprimere solidarietà agli assessori Tai e Galeotti, aggrediti nella mattina del 23 giugno da una coppia che si era recata in comune per protestare rispetto all’assegnazione di un alloggio popolare. Solidarietà espressa con la seguente nota:

Qui non si tratta di pensarla in modo diverso dalla giunta o di protestare per un diritto negato nel nostro territorio, la violenza fisica e verbale non è giustificabile in nessun modo. Non è la prima volta che ci esprimiamo in questo senso.

Oltre a questo, pensiamo che non occorrano strumentalizzazioni dell’accaduto da nessuna parte politica, adducendo un clima di odio crescente, anzi è necessario che tutta la politica locale (maggioranza e opposizione, consiglieri e giunta) rifletta, si esprima e agisca affinché episodi simili non si ripetano in futuro.

La politica deve dare risposte concrete a bisogni reali, deve essere in grado di ascoltare anche opinioni da cittadini che possono sembrare inizialmente fastidiose o non veritiere, veicolando i problemi verso le soluzioni, sempre, senza scusanti e garantendo il rispetto delle istituzioni.

Cogliamo l’occasione, pur essendo all’opposizione, di ribadire solidarietà agli assessori e ci auguriamo che i responsabili rispondano delle proprie azioni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a