OK!Mugello

Assessori aggrediti. Arriva anche la solidarietà del Pd di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 570
Lite e aggressione. Foto di repertorio Lite e aggressione. Foto di repertorio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, avranno visto i nostri lettori, siamo usciti con una breve intervista all’assessore Galeotti (clicca qui) ora arriva in redazione anche la reazione del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo:

Quello che è accaduto ieri è molto grave. Gli assessori Carlotta Tai e Alessandro Galeotti sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente, negli uffici comunali, da un privato cittadino. Lo riteniamo un fatto grave in primis perché ne è andata di mezzo l’incolumità di due persone. Due persone sempre disponibili ad ascoltare tutti e sempre pronte a dare una mano. Due bravissime persone prima che due ottimi amministratori.

Ed è grave perché segna e fa emergere, anche nella nostra comunità, la considerazione che viene data a chi fa politica. A chi cioè, in nome di valori e di spirito di servizio verso la comunità, decide di spendere parte della propria vita a servizio degli altri attraverso l’impegno politico che rimane ancora oggi uno dei più alti livelli di servizio verso le persone. 

Ci dimentichiamo di questo anche quando, dietro ad uno schermo, ci permettiamo di utilizzare parole sbagliate, esagerate, parole di odio e di violenza, nell'illusione che un telefono o un computer ci autorizzino a dimenticare le regole del vivere civile e che dall'altro lato ci sia una persona come noi.

Carlotta e Alessandro sono due persone straordinarie. In questi anni difficili non hanno mai fatto mancare la loro presenza ed il loro impegno nel gestire situazioni complicate aggravate dalla crisi Covid.

Con loro non è mai mancato nemmeno il nostro sindaco Paolo che sta guidando la comunità di Borgo con autorevolezza e passione.

La situazione di ieri ha visto in prima linea anche i dipendenti comunali e le forze dell’ordine che hanno insieme contribuito a fare sì che la situazione non degenerasse ulteriormente.

Lascia un commento
stai rispondendo a