OK!Mugello

Fuga di gas nell’ambito dei lavori a Dicomano. Giannelli: ‘Odissea continua’

Il commento dell’esponente del Centrodestra Dicomano

Abbonati subito
  • 448
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Commenta Giampaolo Giannelli in merito alla fuga di gas che si è verificata oggi a Dicomano:

Un problema dietro l'altro per i dicomanesi nel tratto di strada interessato ai lavori alle fognature, che permetterà di collegare gli scarichi al depuratore.

Infatti, dopo le perdite di acqua, due giorni consecutivi, causa rotture, che avevamo denunciato esattamente un mese fa, stavolta, ben più grave. una fuga di gas. Giustamente, a scopo precauzionale, la strada è stata chiusa e le famiglie residenti nei pressi della perdita sono state evacuate. Il traffico è deviato lungo la provinciale 41 Sagginalese La situazione verrà ripristinata nel giro di qualche ora.

Una vera odissea, questi lavori, iniziati 8 mesi fa e che hanno vissuto continuamente problemi di varia natura.

Non vogliamo puntare il dito contro nessuno per la rottura del tubo che ha causato la perdita di gas; sarebbe sia ingeneroso che frettoloso.

Quel che è certo è che qualcosa anche stavolta non è andato come doveva. Le planimetrie sono state date in maniera corretta? La sorveglianza dei responsabili è fatta in maniera adeguata? Sicuraemente nei prossimi giorni arriveranno le risposte da parte di Publiacqua. Quel che è certo è che purtroppo anche stavolta i disagi sono stati notevoli (per i dicomanesi in primis ma non solo per loro) anche per la necessità di riarmare i contatori del gas alla riapertura.

E meno male che le tracce dell'energia elettrica sono dall'altro lato della strada....altrimenti i problemi, visto quanto accaduto finora, sarebbero sicuramente stati ancora maggiori!

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia

Lascia un commento
stai rispondendo a