OK!Mugello

Perdita a Dicomano. Publiacqua replica a Giannelli

Abbonati subito
  • 348
La perdita a Dicomano La perdita a Dicomano © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

 Botta e risposta a Dicomano per la grossa perdita che si è verificata in paese durante i lavori per la sistemazione delle fognature. Spiega una nota di Publiacqua:

In merito alla nota di stampa del consigliere Giannelli inerente i lavori in corso sul sistema acquedottistico di Dicomano, ci sembra utile ricordare come l’intervento sia di importanza strategica per il Comune e per il suo ambiente. L’intervento di sistemazione fognaria in corso infatti eliminerà tre scarichi in ambiente (pari a 300 abitanti equivalenti) attraverso la posa di 750 metri di nuove condotte e prevede un impegno di 1,4 milioni di euro. Un intervento che va a sommarsi a quello già realizzato su Celle (realizzazione di un impianto di sollevamento e posa di 350 metri di nuove condotte per 550 mila euro) e che consente all’agglomerato urbano di Dicomano di uscire dalla procedura d’infrazione europea.

 

Detto questo, siamo consci e spiacenti per i disagi che questo lavoro, tra l’altro in corso su una delle strade principali del Comune, comporta per i cittadini. Disagi accresciuti dalla rottura di un allaccio nei giorni scorsi e, ripetutosi nella giornata di ieri.

 

Proprio in virtù di questa consapevolezza, i nostri tecnici, oltre ad essere prontamente intervenuti per la riparazione, stanno anche intervenendo per installare valvole sulla rete che, in caso di nuovi guasti sempre possibili durante un lavoro così importante ed impattante, consentano loro di sezionarla e quindi di ridurre in maniera importante gli eventuali ulteriori disagi.     

Lascia un commento
stai rispondendo a