OK!Mugello

Fiera di maggio a Dicomano. Giannelli: 'Qualcosa non ha funzionato'

Abbonati subito
  • 1589
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco quanto sostiene Giampaolo Giannelli di Fratelli d'Italia:

Dicomano, 9 maggio 2022: "Il 2022 inizia a segnare per gli italiani un lento ritorno alla normalità dopo 2 anni pesantissimi causa covid. Una normalità che ha visto il ritorno della Fiera di maggio a Dicomano, evento da sempre fondamentale per il nostro territorio.

Comprendiamo le ragioni che hanno portato l'amministrazione comunale a "spostare" la collocazione degli stand dalla consueta sede degli impianti sportivi al centro del paese. Ma non tutto è andato per il verso giusto. E lo diciamo con uno spirito scevro da ogni polemica, ma totalmente costruttivo, nell'ottica di quello che è un appuntamento importante per tutto Dicomano, che quindi deve essere organizzato al meglio, con la giusta accortezza e sensibilità.

E non ci riferiamo tanto al problema del parcheggio, fonte di critica sia da parte di molti residenti che di alcuni frequentatori della fiera, problema questo sempre presente in ogni manifestazione e che certo non può mettere tutti d'accordo; ma alle testimonianze raccolte tra alcuni espositori (coi quali abbiamo parlato a lungo sabato) in merito ad altri aspetti organizzativi. 

Infatti, ben 4, che dovevano prendere parte al mercatino dell'antiquariato, che partiva da piazza Matteotti proseguendo fino al Forese, hanno girato i tacchi e se ne sono andati, lamentando sia una collocazione inadeguata, sia la mancanza di segnaletica e di pubblicità tale da permettere un afflusso congruo di visitatori (la foto allegata è eloquente). A tale proposito siamo stati testimoni diretti di una discussione "vivace", sempre sabato, tra alcuni espositori, molto critici, e membri dell'amministrazione dicomanese.

Altre scelte poi sono state quantomeno discutibili; ci riferiamo ad esempio ad aver collocato sabato lo stand del Caf praticamente di fronte alla macelleria Francini. Certamente non il modo migliore per incentivare le vendite delle attività di Dicomano, come era nelle intenzioni dello spostamento della fiera nel centro del paese. Siamo contenti per questo lento ritorno alla normalità e ci auguriamo che le nostre osservazioni siano tenute di conto dall'amministrazione Passiatore" lo dichiara Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra nel Consiglio comunale di Dicomano.

Lascia un commento
stai rispondendo a