OK!Mugello

Postazione medica a rischio a Barberino. L'allarme di Ora!

A Barberino è sempre stata una presenza fissa il medico di stanza all'associazione Bouturlin; che all'occorrenza saliva sulle ambulanze del 118 e invece in mancanza di urgenze...

Abbonati subito
  • 1894
Una ambulanza della Bouturlin Una ambulanza della Bouturlin © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

A Barberino è sempre stata una presenza fissa il medico di stanza all'associazione Bouturlin; che all'occorrenza saliva sulle ambulanze del 118 e invece in mancanza di urgenze rimaneva a disposizione in sede per piccole medicazioni e altro (tanto è vero che fino ad oggi a Barberino non è necessario far intervenire l'automedica dall'ospedale in quanto l'ambulanza aveva il medico a bordo). Tutto questo, spiegano dalla lista  Ora! potrebbe essere messo a rischio:

Dopo la nostra interrogazione discussa nel Consiglio di fine anno, dove il Sindaco aveva smentito le voci di un possibile taglio alla postazione medica di Barberino, apprendiamo da un articolo sul quotidiano La Nazione di ieri che i nostri timori erano purtroppo fondati: la carenza di personale ha provocato il venir meno, senza preavviso, della garanzia della continuità medica. Dall'associazione Bouturlin riceviamo notizie secondo le quali i turni dei prossimi periodi sarebbero coperti con fatica e dedizione dal personale a disposizione, ma il rischio di dover rinunciare ad avere un medico per le emergenze si fa concreto.

Barberino, non disponendo neanche del presidio di Guardia Medica, non può fare a meno di questa importante figura, anche in considerazione dell'utenza ben più ampia di quella residente se si tiene conto della presenza dell'autostrada e della grande area commerciale dell'outlet. Per questo, come già fatto durante la seduta consiliare, chiediamo con ancora maggior urgenza che l'Amministrazione barberinese si attivi nelle sedi opportune e ne dia conto al Consiglio Comunale ed ai cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a