OK!Mugello

Phil Moschetti traccia un bilancio della sua presidenza

Nella video intervista realizzata da Saverio Zeni, Il dimissionario presidente illustra gli obiettivi raggiunti

Abbonati subito
  • 257
Moschetti intervistato dai media Moschetti intervistato dai media © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Avevamo dato notizia sabato 20 novembre della lettera di dimissioni dell'attuale Presidente dell'Unione dei Comuni Philip Giampiero Moschetti (sindaco di Palazzuolo sul Senio). La lettera in questione non riportava spiegazioni particolari, e pertanto si erano diffuse voci che motivavano tale scelta per le tensioni che nei mesi scorsi aveva avuto con gli altri sindaci del Mugello. 

In questa video intervista, Moschetti, illustra come il suo mandato sia stato segnato dal periodo complicato dovuto al covid, ma come nonostante tutto sia riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato quando prese la guida dell'Unione. Non nasconde le difficoltà intrinseche in questo ente, il quale svolge più una funzione di centro servizi per i Comuni, e al tempo stesso non dispone però di quella autonomia operativa che permetterebbe una maggiore energia e risolutività dei problemi dei cittadini.

Le dimissioni anticipate, secondo quanto dichiara Moschetti, sono da interpretare più come una volontà collaborativa verso il nuovo Presidente affinché possa avere maggior tempo per gestire la macchina complessa dell'ente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a