OK!Mugello

Vicchio, la seduta del Consiglio vista dalla lista Officina

Abbonati subito
  • 235
Officina Vicchio 19 Officina Vicchio 19 © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuto lunedì sera il Consiglio Comunale a Vicchio. Secondo la lista Officina Vicchio 1è stato "Un Consiglio movimentato, interessante e stimolante". Ecco quindi la loro nota nella descrivono i lavori: 

Riguardo alle nostre interrogazioni  abbiamo ricevuto delle risposte per una, mentre siamo stati rimandati dal sindaco, in maniera irrituale, a chiedere agli uffici per l'altra. Dunque, mentre per le domande sulla Piscina e sulla sua gestione dovrete e dovremo pazientare ancora un po’ dato che il primo cittadino non concede alle nostre domande tecniche una risposta nella Sala Consiliare, possiamo dire che per quanto riguarda il cambio della viabilità di via Carducci (Andrellina), ci è stato risposto che dovrebbe venir ripristinata la vecchia viabilità, con l’ausilio molto probabilmente di un semaforo (di quelli che si attivano solo in presenza di traffico) per garantire maggiore sicurezza all’incrocio ed al suo traffico. Siamo contenti di poter dar una risposta ai cittadini e commercianti che avevano sollevato dubbi e domande su questa scelta.

L'interpellanza riguardante l'ennesimo incarico esterno riguardante marketing e promozione, per un comune per il quale ormai non si contano più i professionisti assoldati per ideare e diffondere iniziative, ha avuto la risposta direttamente dall'assessora Pieri, che piuttosto del merito ha elencato una serie di differenze con inglesismi  tra le varie figure assoldate da questa amministrazione nel settore marketing; non possiamo quindi ritenerci soddisfatti, visto che ancora non si riescono a capire del tutto competenze e compiti del City Branding che costa al comune circa 9mila euro l'anno se poi lo stesso è "costretto" a continui affidamenti diretti esterni per campagne di comunicazione.

Infine vorremmo esprimere la nostra soddisfazione per l'approvazione di una mozione che vedrà l'impegno del consiglio comunale in una campagna a favore dei vaccini contro il covid 19.

Questa mozione è nata dalla fusione di una nostra con quella presentata singolarmente dal consigliere di maggioranza Gasparrini e ha visto la luce grazie al voto favorevole nostro e di Centrosinistra per Vicchio (che ha deciso solo in sede consiliare di sottoscrivere la mozione presentata dal suo membro).

Infine (ma non per importanza) registriamo le dimissioni del consigliere Ettore Rosari (sulle quali abbiamo già scritto) e l’ingresso in Consiglio di Alessio Tricarico al quale facciamo i migliori e sentiti auguri di buon lavoro auspicando una felice e proficua collaborazione

Lascia un commento
stai rispondendo a