OK!Mugello

Vicchio. Carlà replica a Officina: 'Polemiche strumentali. La mia risposta è che sono vaccinato'

E aggiunge: Come presidente della Sds faccio ogni giorno azioni in favore dei vaccini'.

Abbonati subito
  • 1
  • 1295
green pass green pass © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 13 - Il sindaco di Vicchio, sentito dalla nostra redazione, rispedisce al mittente e definisce una 'inutile provocazione' la polemica che trovate qui sotto sui vaccini ed i suoi dubbi. Spiega: "La migliore risposta a questa polemica è il fatto che io sono vaccinato, è l'impegno che metto ogni giorno come sindaco e presidente della SdS in azioni in favore della vaccinazione e in sensibilizzazione a vaccinarsi, come l'apertura degli hub un Mugello, come il camper della Regione Toscana "I GiovaniSiVaccinano" che ha fatto tappa a Borgo San Lorenzo, ed ha riscosso un notevole successo". Così, mentre parla di 'inutili provocazioni' e di 'pretesti strumentali per avere visibilità' definisce come una cosa normale aver fatto delle riflessioni sulla vaccinazione e sui suoi possibili effetti. Una riflessione poi risolta, come detto, in maniera convinta in favore della scelta di vaccinarsi. E conclude: "Mi vogliono forse fare passare come novax? Ma non diciamo fesserie, per favore. Vogliono fare in Consiglio una foto con il green pass in mano. Io ho il green pass in quanto vaccinato, ribadisco. Io preferisco impegnarmi in azioni concrete, efficaci verso le persone e questo gesto non lo è. Si facciano come me parte attiva nel promuovere le vaccinazioni, piuttosto".

Questa sera alle 19:30 si terrà il consiglio comunale. Oltre a due interrogazioni, riguardanti le piscine e un ulteriore affidamento esterno per il marketing, e un'interpellanza riguardante l'inversione di viabilità di via Carducci, Officina Vicchio spiega di aver presentato una mozione che intende promuovere e pubblicizzare la campagna vaccinale. E aggiungono: 

Vista anche la narrazione mediatica, che dà sempre più risalto a sacche violente e irresponsabili che protestano contro le misure adottate per arginare e sconfiggere la diffusione del virus, abbiamo pensato che il consiglio comunale e i suoi membri possano e debbano dare l'esempio tangibile, dimostrando l'avvenuta vaccinazione e promuovendola tra gli indecisi e gli oltranzisti.

Tutto questo anche alla luce della seconda parte dell'intervista al sindaco Carlà Campa (il riferimento è a un'intervista rilasciata a Il Filo ndr), dove in un passaggio egli se ne esce con un "anch'io ho tanti dubbi sui vaccini". (precisiamo che la frase in questione è stata estrapolata da un passaggio in cui si parlava di altro, di eolico in particolare ndr).

Secondo officina, però, è stata:

"Una frase altamente irresponsabile in questo clima e non adatta a un primo cittadino né tantomeno al presidente della Società della Salute". E aggiungono: "Speriamo che col voto in consiglio di stasera possa dimostrare coi fatti la lontananza da tali, pericolose, esternazioni".

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • WALTER

    moglie e un figlio NON VACCINATI .....

    rispondi a WALTER
    lun 13 settembre 2021 05:10