OK!Mugello

Vicchio e i trasporti per le frazioni. Forza Italia: 'Cittadini esasperati'

Abbonati subito
  • 294
Autobus. Foto di repertorio Autobus. Foto di repertorio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La nota di Forza Italia Vicchio:

A distanza di oltre 1 anno torniamo purtroppo a ricevere numerose segnalazioni da parte di cittadini esasperati per i problemi irrisolti, anzi, ancor più gravi, riguardanti i serivizi di trasporto mancanti per i residenti nelle frazioni di Vicchio e che devono recarsi nel centro urbano del paese.

Le segnalazioni ci sono giunte da parte dei residenti di Gattaia (oltre 100 residenti fissi) ma è un problema comune a tutte le frazioni vicchiesi. La fine della scuola ha portato il venir meno del servizio di trasporto. Basti pensare che nel mese di luglio è previsto per le frazioni solo un trasporto settimanale che,a  quanto ci risulta, verrà addirittura tolto (!!!) nel mese di agosto.

E' inconcepibile che cittadini che pagano regolarmente i tributi per i servizi comunali siano praticamente abbandonati a loro stessi. La situazione è garvissima in particolare per i numerosi anziani che vivono in queste frazioni, molti dei quali soli e che non hanno la possibilità di muoversi con un mezzo proprio, disperati per questa situazione, che sarà ancora più pesante nel mese di agosto.

La situazione peggiorerà poi ad agosto, quando appunto anche il solo viaggio settimanale sarà interrotto. Il Sindaco e l'amministrazione comunale non possono continuare a fare orecchie da mercante ignorando questo serio problema. Occorre approntare un servizio (avevamo propost almeno due viaggi settimanali, proposta rimasta inascoltata) o stipulare apposite convenzioni per venire incontro a queste persone.

Persone sole, che vivono problemi quotidiani, aggravati da questa totale, assoluta mancanza di risposte da parte degli amministratori vicchiesi. Speriamo che almeno stavolta vi sia una chiara assunzione di responsabilità da parte di chi amministra il comune, che dovrebbe pensare a trovare soluzioni per tutti i cittadini; in particolare, come in questo caso, per chi ha più problemi.

Giampaolo Giannelli Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze
Cristina Berardicurti Commissario Forza Italia Vicchio.

Lascia un commento
stai rispondendo a