OK!Mugello

La Ministra dell' Interno Luciana Lamorgese a Firenze. Si parla anche della movida

Mattina in Prefettura e pomeriggio nel Salone dei Duecento del consiglio comunale. La Ministra annuncia 20 poliziotti in più e altri rinforzi di guardia di finanza e .

Abbonati subito
  • 1
  • 156
la Ministra Lamorgese nel Salone dei Ducento la Ministra Lamorgese nel Salone dei Ducento © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Arrivano 20 poliziotti in più a Firenze e con loro altri rinforzi di guardia di finanza e carabinieri. L'annuncio stamani della Ministra Lamorgese in Prefettura ma non solo.
Il governo intende sostenere il progetto anti-movida fortemente voluto dal sindaco di Firenze Dario Nardella. "È stato valutato insieme al prefetto e al sindaco nel piano anti-movida l'utilizzo anche degli steward insieme alle forze di polizia- dichiara- per questo verrà usato il fondo di sicurezza urbana. Firenze avrà diritto a una quota abbastanza importante. Parliamo di 1,5 milioni a Firenze rispetto ai 15 milioni a livello nazionale quest'anno".

A Firenze sono 20 gli steward dispiegabili in un piano di movida sostenibile che avranno la funzione di coadiuvare municipale e forze dell'ordine. E proprio su quest'ultimo fronte la ministra annuncia una svolta:
"Nel piano di riorganizzazione degli uffici è previsto un aumento seppure limitato dell'organico complessivo e finalmente arriveranno a conclusione i corsi di formazione, che non avevamo portato a compimento a causa della pandemia". In questo modo, precisa, "arriveranno circa 20 unità di polizia in più, ma anche per carabinieri e guardia di finanza è prevista una rimodulazione secondo le esigenze che verranno determinate. Su questo c'è piena intesa anche con gli uffici competenti. È stato ritenuto che fossero sufficienti le previsioni messe in campo".

Nel pomeriggio è in corso durante il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani l'intervento della Ministra e la replica dei capogruppi.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Viene da ridere per non piangere. Parole parole dice va Mina in una delle sue canzoni e pochi fatti. Più poliziotti più carabinieri e la città è sempre meno vivibile, il caos e la delinquenza aumenta perché non ci sono leggi adeguate oppure non vengono applicate. Lo spaccio esiste in pieno giorno in qualche settore della città la paura di incontrare personaggi poco raccomandabili esiste pure di giorno . Insomma poco arrosto e molto fumo

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mer 16 giugno 2021 04:41