OK!Mugello

Borgo. Respinta la mozione sulla strada di Villa Martini, comunicato delle opposizioni

Una nota delle opposizioni

Abbonati subito
  • 1
  • 736
La zona di Villa Martini La zona di Villa Martini © Google
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota delle opposizioni in Consiglio Comunale a Borgo San Lorenzo:

Le opposizioni in Consiglio comunale a Borgo dopo un confronto con alcuni residenti nella zona di Villa Martini avevano presentato una mozione in cui chiedevano il passaggio della strada oggi vicinale a comunale. La mozione riprendeva quanto era stato stabilito da una delibera  approvata dal consiglio comunale il 28 novembre 2017 all'unanimità che chiedeva appunto che il servizio tecnico operasse per trasformare la vicinale di Villa Martini in strada comunale. Questo passaggio, come disse il sindaco Omoboni, avrebbe permesso di effetture interventi per migliorare l'accesso e l'illuminazione dando risposte certe ai cittadini.

La mozione presentata nel consiglio del 28 maggio scorso prevedeva un tempo di 6 mesi per completare la procedura che è stato considerato dall'amministrazione insufficiente per completare gli atti e quindi “una provocazione” delle opposizioni. Nonostante la disponibilità a togliere il termine dei 6 mesi, la maggioranza ha ugualmente bocciato la proposta smentendo quanto approvato dal consiglio nel 2017 e confermando come unica ipotesi la nuova strada dal costo di 376 mila euro che si dovrebbe collegare alla rotonda di via Caiani per cui viene richiesto un contributo volontario ai residenti per coprire parte del costo dell'opera pubblica. 

Se questo contributo non ci sarà, cosa farà l'amministrazione comunale? Proseguirà con il progetto o sarà disponibile a valutare, in accodo con i residenti, alternative in linea con quanto stabilito dal consiglio comunale nel 2017 ?

Luca Margheri
Leonardo Romagnoli
Lorenzo Verdi
Francesco Atria
Claudio Ticci
Marco Giovannini 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Gianfranco

    E' ovvio che la maggioranza respinga sempre le richieste e/o proposte della minoranza.

    rispondi a Gianfranco
    mar 1 giugno 2021 11:29