OK!Mugello

Giunta Marradi. Esce Gurioli entra Billi. Per lui Agricoltura, Biologico, Feste e Sagre

Telecomunicazioni, Protezione Civile e Lavori Pubblici saranno redistribute. Il cambio servirebbe anche ad aumentare il peso specifico del Pd

Abbonati subito
  • 1
  • 294
La pagina della Nazione di oggi con l'articolo sul cambio di assessore La pagina della Nazione di oggi con l'articolo sul cambio di assessore © La Nazione
Font +:
Stampa Commenta

Cambio nella Giunta di Marradi: esce Fabio Gurioli, entra Fabio Billi.
L'assessore Fabio Gurioli, nominato solo pochi mesi fa, a dicembre, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. In seguito alle dimissioni il sindaco Tommaso Triberti ha deciso di nominare assessore Fabio Billi.

Cinquantotto anni, coltivatore diretto, Billi è membro del Consiglio provinciale della Coldiretti e membro di diverse associazioni locali, e nei passati mandati amministrativi è stato più volte consigliere comunale, da sempre con un impegno attivo nella politica locale.

Il neoassessore Billi si occuperà di Agricoltura, Fiere&Sagre, Biologico mentre le deleghe dell'ex assessore Gurioli, ossia Telecomunicazioni, Protezione civile e Lavori pubblici, sono assorbite rispettivamente dal consigliere delegato Iacopo Visani, dal vicensindaco Vittoria Mercatali e dal sindaco Triberti.

Nel rimpasto il consigliere delegato Fabrizio Alpi seguirà adesso Prodotti del territorio, Castanicoltura e Verde pubblico, mentre invece di Politiche per le frazioni si occuperà il consigliere comunale Roberto Malevolti, al quale è stata assegnata dal sindaco la delega.

Sottolinea il sindaco Tommaso Triberti: “Ringrazio l'assessore Gurioli per l'impegno dimostrato finora augurandogli che possa riprendere un domani questo percorso che aveva iniziato pochi mesi fa, e al contempo auguro a Billi buon lavoro. Abbiamo un programma amministrativo da portare avanti, ed è su questo che si concentra l'impegno”.

Secondo il quotidiano La Nazione di oggi, sulla pagina del Mugello, questo cambio serve anche ad aumentare il peso specifico del PD, che a quanto pare aveva espresso insoddisfazione per gli equilibri. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Rodolfo Ridolfi

    Triberti da sempre per le sue Giunte e per la sua ispirazione politica si ispira alla Giostra, qualcuno parla di lotteria degli assessori. Sta di fatto che dal 2013 il suo comune è diventato la hall di una piccola pensione dotata di una gigantesca e sproporzionata porta girevole dove si entra e si esce molto in fretta ed in maniera assai disinvolta si muta con la stessa rapidità la pelle politica.

    rispondi a Rodolfo Ridolfi
    mar 13 aprile 2021 12:55