A Firenzuola raccolte 143 firme per la legge antifascista Stazzema

La nota dei consiglieri di minoranza

Politica
visibility204 - domenica 04 aprile 2021
di Nicola Di Renzone
Più informazioni su
Raccolta firme
Raccolta firme © N.c.

La Lista Civica Bene Comune ha concluso e consegnato al comitato promotore le firme raccolte per la Proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, promossa dal sindaco di Stazzema. Spiegano da Firenzuola Bene Comune:

Sono state organizzate due giornate (6 e 13 febbraio 2021) per tale iniziativa, portata avanti a Firenzuola solo dal nostro gruppo.

Purtroppo non è stato possibile proporre ulteriori occasioni pubbliche a causa della situazione pandemica.

Esprimiamo ugualmente la nostra soddisfazione visto che, in un comune con poco più di 4500 abitanti (di cui 3758 elettori) come Firenzuola,  abbiamo comunque raccolto 143 firme.

Ringraziamo pertanto vivamente tutti coloro che hanno partecipato alla sottoscrizione e ne hanno condiviso il significato e lo spirito, al fine di affermare con forza i valori dell’antifascismo e dell’antinazismo.

I CONSIGLIERI DI MINORANZA

 

Emilio Ulivi

Marisa Mordini

Silvio Scarpelli 

Filippo Giordano Allkurti

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Natalino Franco ha scritto il 05 aprile 2021 alle 06:48 :

    Stazzema, martire di ferocia umana come in altre località fa bene a mantenerne vivo il ricordo, monito affinché non si ripetano. Domando a chi parla di leggi e alla loro applicazione '. C'è una legge Scelba e c'è una Costituzione, non siamo grado di farne buon uso?Perché? Natalino Franco Rispondi a Natalino Franco