Centro destra per il cambiamento: "Nuove risorse per steward alle fermate"

Politica
visibility149 - domenica 07 febbraio 2021
di Matteo Chelli
Più informazioni su
Cappelletti e Scipioni
Cappelletti e Scipioni © Cecilia Cappelletti

Giunge in redazione un comunicato stampa dei Consiglieri metropolitani Cecilia Cappelletti e Alessandro Scipioni, appartenenti al gruppo "Centro destra per il cambiamento", che riportiamo integralmente. 

"Esprimiamo preoccupazione - spiegano i due - nell’apprendere che siano finite le risorse da impiegare per gli stewards anti- assembramento alle fermate dei bus: un servizio che si è verificato essere fondamentale per impedire assembramenti sulle linee maggiormente interessate dagli studenti all’entrata delle scuole.

Dalla riapertura delle scuole superiori dopo le vacanze natalizie, infatti, non vi sono stati casi rilevanti di focolai di studenti positivi che hanno costretto classi in quarantena e questo è probabilmente dovuto anche ad una buona organizzazione del trasporto pubblico durante le ore di punta.

Ci auguriamo, quindi, che Città Metropolitana, anche con un fattivo e concreto aiuto della Regione Toscana, possa incrementare i fondi per questo importante servizio al fine di scongiurare nuove ondate di positivi nelle scuole e nuove chiusure per un settore, quello dell’istruzione, già fortemente provato. I casi di positività stanno aumentando e non è il momento di abbassare la guardia”

Lascia il tuo commento
commenti