Barberino. Forza Italia chiede il ritorno di pre e post scuola per primarie e infanzia

Politica
visibility130 - giovedì 14 gennaio 2021
di Redazione
Più informazioni su
Prescuola?
Prescuola? © N.c.

Spiega una nota:

Nella settimana della riapertura al 50% della didattica in presenza, fondamentale per garantire la socialità e la formazione degli studenti, abbiamo ricevuto molte richieste, da parte delle famiglie di Barberino di Mugello, che auspicano il ripristino dei servizi di pre scuola post scuola e doposcuola che l'amministrazione barberinese organizzava per gli alunni dell'infanzia e della primaria dell'istituto comprensivo di Barberino di Mugello.

Tale servizio, fondamentale per le famiglie, era purtroppo stato interrotto a causa dell'emergenza covid; a seguito delle numerose richieste di ripristino verrà presentata apposita interrogazione in consiglio comunale per conoscere le intenzioni dell'amministrazione comunale.

Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli,  Vice Coordinatore Forza Italia per la provincia di Firenze, Maria Gaetano, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale a Barberino di Mugello.

Il servizio, utilissimo per le famiglie, importante anche per lo sviluppo della socialità dei ragazzi - precisano Giannelli e Gaetano - era portato avanti da una associazione a seguito di apposita convenzione stipulata a fine 2017.
Siamo consapevoli - sottolineano i 2 esponenti Azzurri - che l'emergenza covid non è affatto venuta meno e che occorre procedere con la massima cautela nell'organizzare qualsiasi tipo di attività.

Ma riteniamo importante che anche nei singoli comuni, oltre che a livello regionale - continuano Giannelli e Gaetano - si cerchi di riportare quel minimo di normalità che in certi settori, come quello della scuola, è basilare per i ragazzi e le famiglie.
Nei prossimi giorni quindi - concludono i 2 esponenti di Forza Italia - verrà presentata una interrogazione per conoscere quelle che sono le intenzioni dell'amministrazione comunale, auspicando che i servizi di pre scuola, post scuola e doposcuola possano essere ripristinati nell'istituto comprensivo barberinese.

Giampaolo Giannelli,  Vice Coordinatore Forza Italia per la provincia di Firenze
Maria Gaetano, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale a Barberino di Mugello

Lascia il tuo commento
commenti