Rassegna “Oriani, il Cardello, il fascino della Romagna” a Casola Val Senio

Aldo Giovannini

Rassegna “Oriani, il Cardello, il fascino della Romagna” a Casola Val Senio

Rassegna “Oriani, il Cardello, il fascino della Romagna” a Casola Val Senio
19/05/2019

Nella foto (qui sopra): Il Castelletto Oriani al Cardello nella Val di Senio – Giunge sul nostro tavolo da parte degli organizzatori di questo evento culturale e musicale il programma dell’evento denominato “Oriani, il Cardello, il fascino della Romagna”, che avrà luogo a Casola Val Senio.

Dunque per tutti gli interessati ecco il programma completo; domenica 26 maggio 2016, Sala Pifferi del Cardello. dialogo sulla Romagna: “fascino, storia e tradizione; Ivano Marescotti e Franco Costantini a confronto sulla Romagna: una terra con l’anima ed il sorriso. Al dialogo si alternano interventi musicali del Duo Bellavista-Soglia che per l’occasione presenterà un repertorio incentrato sulla rilettura in chiave colta delle cante Romagnole.

Domenica 9 giugno 2019, sala Pifferi del Cardello “La bicicletta in Romagna” Pietro Caruso intervista il grande giornalista sportivo Marino Bartoletti: La passione per la bici dei romagnoli. “Da Alfredo Oriani a Marco Pantani”. Per l’occasione il Duo Bellavista-Soglia eseguirà composizioni ispirate al tema del viaggio.

Domenica 16 giugno 2019, sala Pifferi del Cardello, il “Risorgimento in Romagna”. Dopo il saluto del vicesindaco di Ravenna Eugenio Fusignani, presidente della Fondazione Museo del Risorgimento e di Alessandro Luparini direttore delle Fondazione Casa Oriani, il giornalista Pietro Caruso intervista Antonio Patuelli sul Risorgimento in Romagna. Per l’occasione il Duo Bellavista-Soglia assieme alla cantante Stefania Cattani proporrà un repertorio che spazierà dalle celebri arie d’opera alle composizioni popolari legate al Risorgimento.

Tutti gli estimatori sono gentilmente invitati in modo particolare tutti gli amici del Mugello e della Val di Sieve facenti parte del MuVu ( Mugello per i valori Risorgimentali).

Il Duo “Bellavista-Soglia” (foto Ravenna Today)

Aldo Giovannini


Redattore OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA