Arte contemporanea. Stasera si inaugura la mini galleria a Palazzuolo

Redazione OK!Mugello

Arte contemporanea. Stasera si inaugura la mini galleria a Palazzuolo

Arte contemporanea. Stasera si inaugura la mini galleria a Palazzuolo
13/07/2019

Oggi, sabato 13 luglio, a partire dalle 18 apre i battenti “#E50035 Co.cultura”, una mini galleria d’arte contemporanea realizzata nella ex-edicola di Palazzuolo sul Senio. Un luogo che vuole essere momento di promozione culturale ma anche spazio d’incontro, socialità e progettualità comunitaria.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del “Bando Spazi Attivi” ed è stato affidato dal Comune alla neo-nata cooperativa di comunità “La C.I.A. – Cultura Innovazione Ambiente”.

Cone primo evento ospitato ci sarà la mostra “Alveari – Nidi contemporanei in connessione” che mette in connessione due realtà: Edicolarte per Aurora e Arte urbana Arte a perdere di Torino con la sua curatrice Togaci. L’evento espositivo porta in visione centinaia di fotografie realizzate da 32 artisti provenienti da tutta Italia che narrano la loro visione urbana o di città contemporanea e il documentario EdicolArte – “What Else Could We Do? (Che putesseme fa chiù?)” a cura di Francesca Corso, in un esercizio continuo di costruzione di bellezza e di speranza.

Alle ore 21 le ideatrici, Togaci e Giada Pieri, dialogheranno coi presenti su arte contemporanea e interventi di rigenerazione urbana condivisi. La mostra rimarrà visibile fino al 1 Settembre.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA