Verso Santiago: il nostro cammino inizia da Madrid

Saverio Zeni

Verso Santiago: il nostro cammino inizia da Madrid

Verso Santiago: il nostro cammino inizia da Madrid
25/06/2018

OK!Mugello è in “ferie”, o meglio il nostro direttore è in ferie. Ha preso due settimane di riposo (si fa per dire), per staccare la spina e vivere un viaggio a piedi.  Percorrerà il celebre Cammino di Santiago con tutta la famiglia (compresi due ragazzi adolescenti) e ogni giorno ci invierà un suo breve scritto (e qualche foto) per raccontare questa sua esperienza. A seguire il primo racconto:

Domenica 24 Giugno: Inizia da Madrid, in una maniera un pò originale, il nostro viaggio verso il Cammino di Santiago di Compostela. Domani mattina prenderemo un autobus che ci poterà a Villafranca del Bierzo, e da li inizieremo a camminare per la nostra prima tappa fino a Cebreiro. Il progetto è quella di compiere questa parte del cammino fino a Santiago e poi fino a Finisterre all’Oceano Atlantico per un totale di circa 184 km.

Si tratta dell’ultima parte del cammino, contrassegnato dai classici segni e conchiglie gialle che anche le guide consigliano per le famiglie con bambini ed i ragazzi. Arriveremo a Santiago dove la storia vuole che l’eremita e pastore Pelayo, dopo aver visto ogni notte delle misteriose luci e dopo essere stato avvisato in sogno, abbia trovato i resti di un uomo decapitato, l’Apostolo Giacomo il Maggiore decapitato appunto nel 42 o nel 44 dopo Cristo da Erode Agrippa.

Il nostro piccolo cammino, insomma, sta per iniziare o forse è già  iniziato da un mese quando cioè abbiamo ritirato le credenziali per il pellegrinaggio in una chiesa fiorentina.

Vi faremo sapere domani che avremo la prima tappa

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Un commento

  1. Aldo Giovannini ha detto:

    Buon cammino caro Nicola, Aldo

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA