100 anni dal terremoto. I prossimi appuntamenti, con Aldo Giovannini

Nicola Di Renzone

100 anni dal terremoto. I prossimi appuntamenti, con Aldo Giovannini

100 anni dal terremoto. I prossimi appuntamenti, con Aldo Giovannini
23/07/2019

Continua a Villa Pecori Giraldi (Borgo San Lorenzo) la grande mostra di oggettistica ‘sismologica’ Mugello 1919: cento anni fa un terremoto, Memoria e Scienza, con i seguenti orari: dal venerdì alla domenica 9-13 e 15-17. Ingresso libero.

Inoltre approfittiamo per informare tutti i lettori che il nostro collaboratore (e noto giornalista e storico mugellano) Aldo Giovannini curerà le seguenti proiezioni fotografiche e iconografiche sul terremoto del Mugello nel 1919:

Domenica 28 luglio 2019, ore 21,15 nell’ambito della settimana culturale e storica, alla Casa di Giotto a Vespignano (Vicchio di Mugello), a cura dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”. Ingresso libero.

Lunedi 29 luglio 2019, ore 21,15 nell’ambito delle Feste del SS. Crocifisso (Borgo San Lorenzo), a cura dell’Unità Parrocchiale della Pieve di San Lorenzo, della Compagnia del SS. Crocifisso, presso la sala espositiva del Centro Giovanile dal Mugello. Ingresso libero

Domenica 18 agosto 2019, 0re 18,30 presso la sala del Circolo di Casaglia (Borgo San Lorenzo), a cura di un comitato promotore locale in occasione del 100° anniversario del terremoto. Ingresso libero.

Nicola Di Renzone


Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA