OK!Mugello

Loft Studio: Ripartono i corsi di danza con molte novità

Abbonati subito
  • 1525
Loft Studio Loft Studio © Loft Studio
Font +:
Stampa Commenta

Finalmente sono riprese le lezioni di danza al Loft Studio. Lunedì 14 settembre ha riaperto i battenti la prestigiosa Scuola di Danza che si trova in Loc. La Torre nel Comune di Scarperia e San Piero. Sono garantiti i massimi livelli di sicurezza e distanziamento fra gli allievi, grazie anche alle sale grandi e ben areate, le quali possono ospitare un numero cospicuo di ragazzi che finalmente possono ritrovare una certa“normalità” e dare sfogo alle loro passioni.

Riprendono i vari tipi di corso tra cui:

  • Propedeutica alla danza o dance Game per i bambini dai 3 anni e mezzo
  • Danza Classica per tutti i livelli (Royal Academy of DanceLondon)
  • Danza contemporanea e Contaminazione
  • Hip Hop per bambini dai sei anni con le specialitò di Locking, Popping, Waacking, House Dance e Video Dance
  • Break dance
  • Tango Argentino
  • Musical per bambini dai sette anni
  • Musical per adulti (studio di brani danzati, recitati e cantati dal repertorio della commedia musicale italiana ed estera, anche per principianti)
  • Pilates classico e Pilates aereo (con le amache). Anche lezioni individuali
  • Gym relax (ginnastica dolce anche per gli over 60)
  • Latin Gym (danze latino americane e caraibiche senza partner)
  • Body Fit Dance (ginnastica tonificante e di rinforzo a ritmo musicale)

Per tutti gli interessati è possibile effettuare due lezioni di prova gratuite e decidere la disciplina più confacente ai propri interessi.

Quanto sopra è il programma dei vari corsi disponibili, ma la direttrice del centro Lisa Salmoria è orgogliosa d'informare che sette delle sue allieve hanno partecipato alla serata inaugurale del Florence Dance Festival che quest’anno si è svolto al Teatro della Compagnia in Via Cavour a Firenze il 30 di agosto.
Le ballerine Nadia Ait Yahia, Giulia Baggiani, Eleonora Bocconcella, Giulia Cresci, Giulia Massai, Giulia Pieralli e Linda Vitale hanno dimostrato la loro bravura danzando le coreografie di Angelo Egarese, direttore artistico della compagnia Kinesis Contemporary Dance Company di Firenze.

Non solo, per dovere di cronaca, un altro ex allievo del Loft Studio, Riccardo Zoppi, ha danzato da solista durante lo spettacolo con gli altri ballerini della compagnia. Il talentuoso giovane di Ronta è ormai un danzatore professionista e sta dimostrando una grande grinta. Il direttore artistico Egarese, ha intuito e valutato il grande potenziale di questo giovane ragazzo che, dopo un periodo d'intenso insegnamento ha accettato con entusiasmo di lavorare in compagnia da professionista! Grande soddisfazione per tutto lo staff del Loft Studio!

Sembra che nel cantiere della conosciuta scuola di danza ci siano altri astri nascenti, ”se saranno rose fioriranno” così si esprime l’insegnante Sara Mancini, altra docente che insegna danza classica e contemporanea al Loft da oltre dieci anni: “so che siamo tutti piuttosto insicuri e allarmati per questa situazione dovuta al Covid19, ricordiamoci però che i ragazzi, più ora che mai, necessitano di riprendere le loro attività extra scolastiche seguendo le loro passioni. La nostra scuola, fortunatamente, può garantire il massimo della sicurezza offrendo sale molto ampie e aerate che consentono il giusto distanziamento fra i ragazzi. Noi tutti, maestri e allievi, abbiamo una grandissima voglia di ricominciare! Il 14 di settembre il Loft Studio ha riaperto i battenti!"

Loft Studio Centro Danza
Località la Torre, 14/H,
50038 Scarperia e San Piero (FI)
[email protected]
www.loftstudiodanza.com

Lascia un commento
stai rispondendo a