OK!Mugello

Come funziona il sistema dei Bitcoin?

Abbonati subito
  • 246
bitcoin bitcoin © aleksi raisa
Font +:
Stampa Commenta

Oggi investire in cripto valuta è diventato di tendenza.Tante persone si sono avvicinate a questo tipo d'investimento attirate dai guadagni che sembrano più facili. Naturalmente quando ci sono grandi possibilità di guadagno ci sono anche alti rischi. Le cripto valute sono volatili per loro natura e guadagni e perdite fanno parte dell’attività dell’investitore.Questo tipo d'investimento pare adatto a tutti e in effetti il sistema non è complesso. Serve comunque pratica e seguire le indicazioni, iniziare con piccoli investimenti e leggere bene recensioni e forum. Bitcoin system come funziona

Le nuove tecnologie applicate al settore finanziario da oltre dieci anni hanno portato alla nascita e diffusione delle cripto valute cioè valute virtuali di cui la più nota è bitcoin.

Dal mondo Bitcoin e cripto valute è nata la tecnologia Blockchain. Questa tecnologia utilizzale caratteristiche di una rete informatica di nodi. Questo permette, senza la necessità di un organo di controllo, di gestire e aggiornare in modo sicuro, un registro contenente dati, informazioni, transazioni in maniera condivisa.

Bitcoin è stata la prima cripto valuta a utilizzare questa nuova tecnologia nel 2009. Oggi ogni giorno nascono nuove piattaforme che hanno in comune le stesse caratteristiche principali che si associano alle più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Iota, Zcash, Nano, Monero.

Bitcoin è stata la prima cripto valuta poi il mercato ha dato vita a queste monete digitali decentralizzate che utilizzano tecniche crittografiche. Oggi se ne contano a migliaia con punti di forza ma anche di debolezza.

Quindi la cripto valuta è una moneta che non è “fisica” ma viene creata dallo scambio che avviene in via automatica. Anche se oggi è sempre più accettata la cripto valuta non ha valore legale e quindi l'accettazione come mezzo di pagamento è su base volontaria.Oggi ci sono Stati che hanno iniziative circa questi nuovi sistemi cercando di trovare una forma di controllo.

Investire in cripto valute oggi sembra facile e molti promettono ciò che non possono mantenere. Per questo è bene affidarsi a broker esperti e imparare a gestire piccole somme per diventare esperti del settore.

I robot presenti sul mercato sono diversi.

Lascia un commento
stai rispondendo a