Aperto a Borgo WALLNET, l'informatica al servizio delle imprese

In Vetrina
visibility2330 - venerdì 03 luglio 2020
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
La sede di Wallnet in piazza Dante
La sede di Wallnet in piazza Dante © Aldo Giovannini

Dopo tre mesi e mezzo di pandemia provocata dal “corona virus”, quando tutte le attività erano praticamene bloccate provocando danni davvero incalcolabili, nei giorni della riapertura, abbiamo notato che alcune attività commerciali ed artigianali non hanno riaperto e notare i “trianò” abbassati fa veramente dispiacere; anni di sacrifici qualche volta buttati al vento.

Ma la vita va avanti, ci sono altre realtà, giovani volenterosi, pieni di entusiasmo, professionalmente in gamba e fra questi ecco Andrea Margheri e Leonardo Banchi, figli di carissimi amici, i quali consapevoli dei momenti ma con determinazione, hanno aperto in piazza Dante a Borgo San Lorenzo al numero civico 25, una attività d'informatica, servizi cioè informatici dell’ultima generazione per imprese, ditte, aziende e quant’altro.

Anche se lo scrivente di queste note incomincia a capirci qualcosa di PC e internet (abbiamo ancora nella testa la mitica “lettera 22” che ci ha accompagnato 40 anni), i giovani interlocutori ci spiegano che le caratteristiche tecniche modernissime variano dall’assistenza informatica, lo Smart Working (tanto di moda in questi periodo per espletare il lavoro da casa), Telefonia ed Internet, Reti Aziendali, Siti Web ed Email, Sviluppo Software ed altre tipologie.

Oggigiorno ogni azienda – si legge nel catalogo di presentazione di questo nuovo punto informatico – deve fare i conti con moltissime informazioni che transitano in essa, sotto le forme più disparate: telefonate, email, messaggi istantanei, comunicazioni da collaboratori e partner. Tutte queste informazioni rappresentano occasioni di lavoro e opportunità di crescita, ed è quindi molto importante gestirle a dovere“.

Bene noi diciamo che Wallnet e i suoi servizi sono nati proprio per questo. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a questi servizi, nel nuovo punto nella centrale piazza Dante, di visitarlo e approfondire con i due giovani tutte le problematiche inerenti all’informatica.

WALLNET snc
Piazza Dante 25, 50032, Borgo San Lorenzo (Fi)
+39 055 0540978 +39 055 0540979 info@wallnet.it

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Gilberto ha scritto il 03 luglio 2020 alle 16:26 :

    Bravi ragazzi, coraggio e avanti Rispondi a Gilberto