OK!Mugello

Serie A, si riparte il 20: ecco come

Abbonati subito
  • 128
Serie A Serie A © jason charters
Font +:
Stampa Commenta

Come stabilito di comune accordo tra FIGC, Governo e Lega di Serie A, il campionato di Serie A riprenderà il 20 Giugno con i recuperi della 25.ma giornata. Si giocheranno infatti il giorno 20 Torino-Parma e Verona-Cagliari, mentre il 21 sarà la volta di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.

Grazie ai nostri colleghi di Bookmakerbonus.it, specializzati nel comparare i bonus dei migliori bookmakers, siamo andati a cercare di capire qual è lo stato attuale di forma delle squadre di Serie A e quali sono le possibilità di vittoria che hanno.

Per quanto riguarda la squadra che vincerà lo scudetto, secondo i bookmakers è guerra a due tra Juventus e Lazio con i bianconeri favoriti a 1.50, seguiti dalla Lazio a 3.50. La Juventus ha solamente un punto di vantaggio sui biancocelesti, ma secondo i books il fatto di avere una rosa maggiormente ampia sia in ambito di qualità che di quantità dei giocatori rispetto alla Lazio, favorirà i bianconeri. L’Inter sembra fuori dai giochi, visto che una sua vittoria dello scudetto è quotata ben 9 volte la posta.

Da Giugno in poi si giocherà praticamente ogni tre giorni, e i calciatori di Serie A saranno sottoposti a diversi tipi di stress: oltre al fatto di giocare tanto infatti non dobbiamo sottovalutare il fatto che la maggior parte delle gare si giocheranno in Luglio, con il caldo che metterà a dura prova i giocatori.

A tal proposito, pochi giorni fa la Uefa ha dato il placet alla possibilità di fare fino a 5 sostituzioni invece delle solite 3: in tal modo si potranno fare più rotazioni diminuendo così la possibilità di infortuni e affaticamenti per i giocatori. La maggior parte delle gare inoltre si giocherà di sera.

Un ulteriore fattore di stress che subiranno società, staff e soprattutto gli stessi calciatori, è rappresentato dal fatto che in pochi giorni si giocheranno partite veramente importanti che decideranno i destini delle squadre di Serie A: tutti i giochi sono ancora aperti, dallo scudetto alla lotta salvezza passando per qualificazione a Europa League e Champions League.

La speranza di tutti gli addetti ai lavori, così come dei tifosi, è che si possa concludere il campionato normalmente, senza dover ricorrere ai playoffs, come previsto in seguito di un’altra ondata di covid. Fortunatamente, pare che il periodo peggiore sia alle spalle, e assisteremo senz’altro a un’estate unica con tantissime partite e tantissime emozioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a