OK!Mugello

Corso di Musical gratuito per bambini dai 7 agli 11 anni a cura di Loft Studio

Il Centro Danza ha riaperto i battenti con numerose attività e per le prossime settimane propone una bella iniziativa all'aperto per tutti i bambini e bambine dai 7 agli 11 anni.

Abbonati subito
  • 1001
Loft Studio Loft Studio © Loft Studio
Font +:
Stampa Commenta

Fortunatamente le ampie sale e le numerose finestre consentono in piena sicurezza di ospitare numerosi ragazzi che con grande gioia hanno ripreso a seguire i corsi di danza classica, moderna e hip hop. La prossima settimana ricominceranno i corsi di Pilates (mattina) e Danza Orientale con Novella Bianchi.

Una grande novità

Grazie al generoso contributo e l’intelligente collaborazione del Comune di Borgo san Lorenzo da giovedì prossimo sarà possibile sperimentare una nuova attività. La pista di pattinaggio del Foro Boario ospiterà diverse associazioni sportive e Lisa Salmoria, direttrice e docente del Loft Studio A.S.D, vuole regalare a tutti i bimbi dai 7 ai 10 /11 anni la gioia di seguire un corso di musical all’aperto. Anche i genitori sono invitati a partecipare alla prima lezione perché si rendano conto di cosa si tratta.

E’ molto semplice con dei giochi molto coinvolgenti Lisa insegnerà ai ragazzi a cantare, ballare e recitare. Chiunque lo può fare!

Con l’ausilio della musica i bambini impareranno a rendere molto espressivo il loro corpo. Impareranno ad avere il coraggio di esprimere le proprie emozioni usando la voce. Improvviseranno e interagiranno a distanza creando giochi formativi che li porteranno ad avere sempre più coscienza dell’espressività del loro corpo.

Non e’ necessario aver fatto danza o canto per poter aderire al corso.

Credo molto in questo progetto” dichiara Lisa Salmoria, che ha accumulato molti anni di esperienza anche all’estero nel mondo del teatro (The Phantom of the Opera- Basel, Chicago - Stadttheater St. Gallen – Let’s do it! Basilea - Zurigo - Ascona - Lucerna). “Ho visto ragazzi timidi e insicuri ritrovare una energia pazzesca che aspettava il giusto momento per esplodere. E’ divertente, coinvolgente e sano in tutti i sensi. Spero che i cittadini del Mugello vogliano portare i propri bambini a provare questa emozione. Proprio perché questi tempi sono duri per tutti voglio dare l’opportunità a chi non andrà in vacanza di venire nello spazio della pista e provare questo corso. E’ gratuito!

Cosa si deve portare? Sono sufficienti scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloncini o leggings.

Al momento dell’iscrizione sarà misurata la temperatura e fatto firmare un’autocertificazione che dichiara di non aver contratto il Covid 19. La mascherina sarà necessaria solo al momento dell’iscrizione. Il vasto spazio ci consentirà di stare ben distanti gli uni dagli altri e la mascherina non sarà necessaria. La lezione durerà circa un ora.

“Vi aspetto numerosi! Se avete bisogno di chiarimenti telefonatemi senza esitazioni al 329 5864047“
Tutti i giovedì dalle ore 10:30 alle 11:30 presso la pista di pattinaggio del Foro Boario a Borgo San Lorenzo
Corso di Musical per bambini/e dai 7 agli 11 anni di età.

Lascia un commento
stai rispondendo a