OK!Mugello

5 consigli su come personalizzare la propria auto

Abbonati subito
  • 1297
5 consigli su come personalizzare la propria auto 5 consigli su come personalizzare la propria auto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Chi vuole rendere più personale la propria auto, ha diverse possibilità per fare questo. All’interno di questa guida, sono riassunti 5 consigli per farlo facilmente e senza grossi investimenti.

Le automobili escono dalle concessionarie tutte quasi del tutto identiche, questo è un dato di fatto che difficilmente si può negare. Per chi soffre di questa mancanza di personalizzazione, è possibile prendere la situazione in mano e scegliere di personalizzare la propria auto.

Anche se non si dispongono di grossi budget, si può ricorrere ad alcuni consigli per personalizzarla senza spendere ingenti capitali. Modificare la carrozzeria o alcune parti dell’abitacolo, purtroppo sono degli interventi che richiedono grossi capitali. Tappetini personalizzati Una delle personalizzazioni più semplici da fare, è senza ombra di dubbio quella che riguarda i tappetini della propria automobile. Aziende come MTM Shop ad esempio, sono in grado di fornire a ogni automobilista una serie di tappetini personalizzati in base alle proprie esigenze. Il materiale, la colorazione e la presenza di scritte o frasi sui tappetini sono il primo passo per chi vuole rendere più personale il proprio mezzo. Inoltre, spesso i tappetini presenti sulle vetture non sono sempre di buona qualità. L’acquisto di tappetini migliori, è anche una migliore protezione per il fondo della propria vettura. Decalcomanie per auto Un altro semplice consigli per personalizzare la propria vettura, è quello di farsi realizzare delle decalcomanie personalizzate. Molto aziende, sia online che nei negozi presenti nei centri commerciali ad esempio, offrono il servizio di stampa di adesivi personalizzati. Con poco impegno, si potrà quindi applicarli sulla propria vettura per renderla unica. Fiamme, numeri, scritte e tribali sono le scelte più tradizionali. Però solo la fantasia e il gusto del proprietario dell’automobile possono mettere dei limiti agli adesivi da realizzare per la propria vettura. Volante personalizzato Il volante è senza ombra di dubbio la parte della vettura che maggiormente si utilizzata durante la guida. I modelli di base, spesso non sono ne confortevoli ne particolarmente accattivanti dal punto di vista estetico. Grazie a negozi online e carrozzerie, è si può acquistare un nuovo volante per la propria vettura. Per chi non ha fatto questa scelta al momento dell’acquisto della propria macchina, per il cambio del volante è bene scegliere di farlo eseguire da una concessionaria autorizzata o da un meccanico con ottima esperienza. Non sempre, tutti i meccanici hanno l’esperienza per cambiare nel migliore dei modi il volante di una vettura. Illuminazione dell’abitacolo

Le luci di cortesia e l’illuminazione standard di ogni vettura, al di fuori di particolari modelli sportivi, spesso non sono molto appariscenti o particolari. Hanno il compito di illuminare l’abitacolo, con una luce tenue e neutra. Per chi vuole avere una illuminazione più personale, è possibile inserire nella propria vettura una serie di luci al neon bianche o di diversi colori. Le più scelte sono quelle di colore azzurro o rosso, ma per i più esigenti è sempre possibile scegliere di installare anche una centralina per il controllo del colore dell’illuminazione.

Mediante un dispositivo di controllo, si potrà modificare il colore dell’illuminazione e quindi l’atmosfera all’interno dell’abitacolo. Nelle ore notturne, per non affaticare troppo gli occhi è possibile scegliere per dei colori più neutri e che permettano anche di vedere nel migliore dei modi la strumentazione all’interno del veicolo. Particolari cromati Per chi ama le cromature, sono sempre di più i carrozzieri che permettono di cromare accessori e dettagli delle vetture. Maniglie, profili e altri particolari della macchina se cromati possono diventare una personalizzazione in grado di accrescere la bellezza della vettura. Inoltre, le cromature possono essere un ottimo metodo per camuffare qualche piccolo graffio che si può aver provocato alla propria vettura. Come abbiamo visto in questa breve e semplice guida, anche con un piccolo budget e qualche accorgimento si può personalizzare la propria vettura nel migliore dei modi. La propria fantasia e il modello di auto scelto, faranno decidere per quali pezzi modificare e lo stile migliore da adottare per la modifica.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a