Vacanze in catamarano: il trend dell'estate che ti porta alla ricerca del mare più blu

In Vetrina
visibility241 - lunedì 27 giugno 2022
di Redazione
Vacanze in catamarano
Vacanze in catamarano © Loreta Pavoliene

Il mare da attraversare e gli orizzonti infiniti, il sole caldo sulla pelle e il vento tra i capelli. Ti piace questo mood per le tue vacanze estive? In questo caso non puoi perderti uno dei viaggi di tendenza per il 2022, ovvero i viaggi in catamarano, cavalcando le onde verso nuove destinazioni e in piena libertà.

Non tutti però hanno una barca né sanno guidarla, inoltre noleggiarla ha dei costi spesso proibitivi. Ecco perché per le tue vacanze in catamarano puoi affidarti ad operatore turistico online come Tramundi che da anni cavalca questo trend offrendo diverse opportunità di viaggio in barca, sia in Italia che all'estero.

In questo modo potrai vivere avventure emozionanti scoprendo ogni giorno nuove destinazioni come la Grecia, una meta molto amata dai viaggiatori italiani per le spiagge meravigliose e i panorami mozzafiato.

Immaginati a scoprire questa terra a bordo di un'imbarcazione in direzione delle stupende isole Ionie Meganissi, Atokos, Itaca e Zante, per goderti vacanze rilassanti, oppure verso Mykonos e Santorini, famose non solo per le spiagge e i tramonti da sogno, ma anche per la loro vivace vita notturna e il divertimento che sanno offrire ai traveller.

Non distante dall'Italia c'è un'altra meta molto amata per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in catamarano: si tratta della Croazia. Una meravigliosa terra ricca di luoghi magici da scoprire come le isole Kornati, in cui esplorare piccoli villaggi e località come Lukoran, Olib, Veli Rat oppure il Parco delle isole Incoronate, con le suggestive località di Ladvara, Murvenjak, Sali e Mana, con le sue insenature particolari.

Da non perdere anche un tour in barca verso il Nord Dodecaneso, tra Grecia e Turchia, per lasciarsi affascinare dalle baie e dal mare limpido di Bodrum, assaggiando ogni giorno un piatto differente della tradizione turca, passando poi per le isole greche di Kalymnos, Lipsi e Patmos.

Rimanendo all'estero, una vacanza in catamarano alle Seychelles può essere la giusta occasione per trascorrere del tempo in paradiso, tra spiagge bianche da sogno e mari cristallini, tuffandosi nelle acque blu del Parco marino di Sainte Anne o alla baia di Praslin: un vero sogno!

Anche l'Italia è una degna avversaria per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in barca. Non mancano infatti luoghi meravigliosi come la Sicilia, dove si può navigare in libertà verso le isole Egadi oppure verso le isole Eolie. Belle spiagge e paesaggi mozzafiato anche in Campania, in direzione della Costiera Amalfitana, in cui si possono ammirare da vicino splendide città come Amalfi, Positano e Sorrento per poi riprendere il catamarano e tuffarsi al largo, godendo di una vista privilegiata sulla costa.