OK!Mugello

Penne con logo e altri gadget a basso costo per nuove aziende

Fare pubblicità quasi sempre fa rima con grandi spese.

Abbonati subito
  • 321
Pens Pens © Pens
Font +:
Stampa Commenta

Che si tratti della classica pubblicità in TV, radio o giornali, oppure di quella digitale con le campagne pay per click, il costo della promozione aziendale è sempre piuttosto consistente. Il ritorno d’investimento, inoltre, non è mai garantito e dipende dal lavoro svolto dai team marketing, vendite, branding e dal resto dell’azienda.

Tuttavia, come molti sanno già, esistono diverse alternative pubblicitarie che, sebbene richiedano un po’ più tempo, si dimostrano molto efficaci pur con una spesa contenuta, e offrono risultati sul lungo periodo. Un classico esempio è la SEO, che per offrire risultati richiede diversi mesi di lavoro costante in cambio di una spesa minore rispetto alle PPC.

Prima che arrivasse l’era digitale, la pubblicità per molte PMI era basata sul contatto diretto, sullo scambio di doni per le festività e sui gadget personalizzati.

La tecnica dei gadget promozionali attira da sempre l’attenzione dei consumatori che, oggi più che mai, sono interessati a ricevere regali dalle aziende, specie se si tratta di oggetti di largo consumo, in cambio di tanta sana pubblicità in tutti i luoghi pubblici.

Comincia da oggi a programmare la prossima campagna pubblicitaria personalizzando prodotti specifici e scelti ad hoc. Ecco un paio di idee per sponsorizzare la tua nuova impresa con gadget personalizzati economici.

Penne Personalizzate

Un classico senza tempo che a fronte di un basso costo garantisce pubblicità costante.

Benché le utilizzino tante aziende ogni giorno, i tuoi futuri clienti e pubblico di riferimento hanno sempre bisogno di prendere appunti, ed è in quel momento che la tua azienda fornirà la soluzione ideale.

Alla prossima fiera di settore porta con te delle penne aziendali al posto del classico bigliettino da visita che spesso viene buttato via, così potrai connetterti in modo tangibile con gli interessati e tenere sotto i loro occhi il nome della tua impresa.

Trovi tante penne e idee su https://www.pens.com/it/.

Penne USB

Alto tipo di penne, sempre molto utili: tutti conservano foto e documenti su dispositivi di memoria esterni, in casa come in ufficio. Punta sulle penne USB e farai sicuramente felici molte persone.

Il vantaggio è che costano poco e sono piuttosto facili da trasportare. Ne esistono di tanti design e formati diversi, quindi troverai senza dubbio il modello ideale e più in linea con le caratteristiche della tua azienda.

In alternativa, se il tuo budget lo consente, puoi regalare degli hard disk su cui stampare il tuo logo in formato grande per massimizzare l’effetto pubblicitario.

Mascherine

Per ridurre i contagi da Covid è importante indossare la mascherina.

Regala mascherine riutilizzabili ai tuoi clienti, ma anche a chi non ti conosce ancora e alle persone che incontri a eventi locali e fiere. Vedrai che il tuo nome aziendale sarà notato e ricordato in pubblico proprio come desideri.

Per avere maggior successo, concentrati sul design e sui colori della mascherina, preferendo la semplicità per renderla indossabile a tutte le età.

Farai pubblicità offrendo valore tangibile ai tuoi clienti che resteranno senza dubbio piacevolmente sorpresi.

Lascia un commento
stai rispondendo a