OK!Mugello

Investire in titoli in crescita nel 2021

Investire in titoli in crescita è un ottimo modo per guadagnare all’interno del mercato azionario. La chiave, ovviamente, è sapere quali titoli acquistare e quando.

Abbonati subito
  • 207
Exchange Exchange © Jeremy Bezanger
Font +:
Stampa Commenta

Per aiutarti a iniziare, ecco una pratica guida agli investimenti che ti permettono di affidarti a titoli in crescita. Con questi strumenti e strategie, sarai in grado di posizionare il tuo portafoglio per il successo a lungo termine con titoli destinati a crescere nel tempo.

Che cos'è uno stock in crescita?

I titoli in crescita sono titoli legati a società che aumentano le entrate e gli utili a un ritmo più rapido rispetto all'attività media del loro settore o del mercato nel suo insieme. Gli investimenti in crescita, tuttavia, implicano qualcosa di più della semplice raccolta di azioni in rialzo.

Spesso un'azienda in crescita ha sviluppato un prodotto o un servizio innovativo che sta guadagnando quote nei mercati esistenti, entrando in nuovi mercati o addirittura creando settori completamente nuovi.

Le aziende che possono crescere più velocemente della media per lunghi periodi tendono ad essere premiate dal mercato, offrendo notevoli ritorni agli azionisti nel processo d’investimento. E più velocemente crescono, più grandi possono essere i rendimenti.

A differenza delle azioni value, le azioni ad alta crescita tendono ad essere più costose rispetto alle azioni medie in termini di metriche come rapporto prezzo/utili, prezzo/vendite e prezzo/flusso di cassa libero.

Eppure, nonostante la loro appartenenza all'elite dei prezzi premium, i migliori titoli in crescita possono ancora offrire rendimenti convenienti agli investitori mentre realizzano il loro fantastico potenziale di crescita.

Grandi titoli in crescita

Per fornirti alcuni esempi, ecco alcuni eccellenti titoli in crescita disponibili oggi sul mercato azionario:

  • Amazon
  • Google
  • Netflix
  • Facebook
  • TikTok
  • Shopify

E questi esempi sono solo alcuni dei migliori. Li abbiamo scelti perché tutti li conoscono bene o male e sanno che si sono conquistati (o si stanno conquistando) una bella fetta di mercato e quindi il loro successo azionario è più che giustificato.

Ma i titoli in crescita sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Possono essere trovati in una varietà immensa di settori e nei mercati internazionali. Infatti, mentre tutti i titoli in questo breve elenco sono aziende decisamente grandi, anche le aziende più piccole possono essere un terreno fertile per gli investitori in cerca di titoli in crescita.

Un ottimo modo per investire in un'ampia varietà di titoli di successo a bassa capitalizzazione è tramite un fondo negoziato in borsa (ETF) come Vanguard Small-Cap Growth. Questo fondo replica la performance dell'indice CRSP US Small Cap Growth, che offre agli investitori un modo semplice per investire contemporaneamente in circa 580 società in crescita a piccola capitalizzazione.

Investire oggi

Al giorno d’oggi le potenzialità d’investimento si sono ampliate al punto tale che chiunque può accedere a questo mondo, anche senza capitali e solo con uno smartphone e una connessione ad internet.Visita https://comprareazioni.it/ se hai intenzione di approfondire le tue conoscenze e scoprire quali sono le opportunità che puoi sfruttare per ottenere maggiori guadagni senza esporti a rischi inutili.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a