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Suggerimenti di marketing TikTok per le piccole imprese

Gestisci una piccola impresa? Vuoi promuovere sui social media per la tua piccola impresa? Hai provato TikTok?

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Tik Tok Tik Tok © Invideo.io
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Bene, è la migliore piattaforma di social media che si possa avere. Come mai? Perché è una piattaforma video breve, a differenza di YouTube, dove puoi realizzare video fino a un massimo di 60 secondi.

Ma questi secondi sono molto più smanettoni di qualsiasi altra piattaforma. Creare un marchio famoso su TikTok non è difficile, se segui buone pratiche di marketing. Non devi andare in un'agenzia di marketing per aiutarti con i tuoi video TikTok. Questo articolo ti fornirà alcuni suggerimenti che puoi seguire per apportare modifiche specifiche.

Marketing Tips for Small Businesses on TikTok

  • Realizza video TikTok anziché qualsiasi video pubblicitario. Le persone vengono qui per guardare TikTok aggiornare, educare e trarre ispirazione, su cui dovrebbe concentrarsi il tuo video. Se gli piace il contenuto che pubblichi, automaticamente visitano la tua pagina. Realizza un video con un obiettivo o un'intenzione anziché limitarti a promuovere il marchio.
  • Quando rivendichi i punti di forza sulla tua nicchia di business o sui tuoi prodotti, sii fermo nella tua voce e fai sapere alle persone che ciò che stai dicendo è valido secondo la tua esperienza. Non cercare mai di essere falso. Può rovinare l'essenza della piccola impresa. La tua intenzione principale è rivendicare i punti con fiducia, così la gente ti crede.
  • Mostra il tuo lavoro dall'inizio. Non mostrare solo il prodotto finale. Mostra al pubblico come lavori, le persone che tirano fuori il prodotto finale, come elabori il lavoro e quanto tempo ci vuole per realizzare i tuoi prodotti. Sii onesto, sii genuino e conquisterai la fiducia dei follower. Costruirai la tua comunità. E quindi devi essere vero per condividere tutto.
  • La condivisione di fatti rapidi sulla tua nicchia illumina il pubblico. Amano sapere qualcosa che non sapevano prima. Puoi anche aggiungere umorismo per renderlo un po' piacevole. Come per il marketing del marchio TikTok, la condivisione dei fatti attraverso i video ti offre una portata maggiore di quanto tu possa mai sperimentare. È un gioco impegnativo, ma potresti guadagnare la fiducia degli spettatori e i follower.
  • Scegli un solo stile di pubblicazione del video. Non puoi scegliere stili differenti che potrebbero fare confuzione per il tuo pubblico. Aiuterebbe se realizzassi TikTok in un formato o stile, ed è quello di cui hai bisogno. Ti fa andare avanti e otterrai successo.
  • Sii diretto con le tue idee video. Non aggiungere fronzoli. Hai solo i primi 5 secondi per catturare l'attenzione degli spettatori, altrimenti scorreranno verso l'alto. Quindi, prova qualcosa che farà la differenza nei tuoi video. Fai un brainstorming e avvia una tendenza che funzionerà effettivamente per i tuoi video TikTok.
  • Le canzoni sono essenziali in TikTok. Scopri la canzone di tendenza e aggiungila al tuo video per farlo sembrare naturale. Le canzoni che le persone guardano per lo più diventano di tendenza. Quindi, aggiungili al tuo video per farlo funzionare. Le persone gestiranno i tuoi contenuti con musica di tendenza. Anche l'algoritmo di TikTok spinge i video con musica di tendenza nella top list.
  • La coerenza è una cosa che non dovresti dimenticare. Hai costantemente pubblicato video sulla piattaforma in modo da non perdere l'algoritmo di TikTok. Pianifica e raggruppa i tuoi contenuti prima in modo da non dover creare un video ogni giorno e stressarti. Se pianifichi perfettamente, puoi concentrarti anche su altre cose per rendere popolare la tua piccola impresa.

 

  • Mentre i video utilizzano i filtri di tendenza, aiuta il tuo video a ottenere la massima copertura. Puoi condividere il tuo post con un filtro di tendenza e renderlo visibile nella sezione.
  • Le sfide di TikTok sono standard e, in quanto proprietario di una piccola impresa, dovresti prendere parte a questa sfida con i tuoi contenuti e il tuo stile di nicchia. Mantiene la tua attività all'avanguardia e puoi fare la differenza nel tuo settore. I video delle sfide sembrano difficili, ma un po' di pratica ti renderà perfetto. Inoltre, non essere timoroso a partecipare al video della sfida, altrimenti ti perderai il divertimento.
  • Vai su Tik Tok Live e connettiti con la community. Ti aiuta a conoscerli da vicino. Puoi conquistare il cuore del pubblico. Condividi la tua storia, chiedi loro di mettere in discussione la tua nicchia e dai risposte in tempo reale. Cerca di creare connessioni con il pubblico. Il Live Video offre più coinvolgimento che fa la differenza per la crescita della tua attività.
  • Segui altri proprietari di piccole imprese e le loro pagine e i tipi di video che realizzano. Non copiare la stessa idea, ma copia l'immagine e aggiungi il tuo tocco per massimizzare la copertura della pagina aziendale.
  • Connettiti con altri proprietari di piccole imprese della stessa nicchia o di un'altra nicchia. In qualsiasi modo, è possibile farlo funzionare in modo che entrambi possiate condividere. Fai ringraziamenti in modo che il pubblico di entrambe le aziende si segua a vicenda e ti ami con la stessa passione. Crea persino connessioni con altri proprietari di piccole imprese.
  • Inoltre, segui il tuo istinto e mantieni un tempo per pubblicare un video. Il tempo ti mostra quando il tuo pubblico si impegnerà e cercherà di pubblicare video in quel momento. Ti tiene al top dell'intuizione e non ti sei perso il posto.

Conclusioni

Quindi, gestire e commercializzare piccole imprese non è facile. Inizialmente, sei tutto solo a farlo. Pertanto, devi pianificare tutto in modo appropriato per risparmiare tanto tempo quanto per riflettere sulla tua idea di business in una nuova direzione. Inoltre, nel corso, non dimenticare il marketing di TikTok. Ti aiuterà ad acquisire sicurezza e a connetterti con il tuo pubblico a un livello adeguato. Quindi, se non hai creato un TikTok, allora è il momento per te di progettare e iniziare a realizzare video.

 

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