OK!Mugello

Energy Drink Casalinghi per Tutti

Al supermercato sono ormai presenti in tutte le salse.

Abbonati subito
  • 241
Energy Drink Energy Drink © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Gli energy drink, o bevande energetiche, hanno conquistato l’attenzione mondiale attraverso una massiccia pubblicità e ricette sempre molto particolari. Caratterizzati da un gusto spesso forte e speziato, gli energy drink sono apparsi per la prima volta molti anni fa come integrazione immediata di sali minerali, zuccheri e altri elementi fondamentali dopo intense attività sportive.

Nel corso del tempo, sono diventati onnipresenti come sponsor in manifestazioni sportive ed eventi pubblici, entrando a far parte della nostra quotidianità ovunque nel mondo. Tuttavia, ci sono molte persone che preferiscono le bevande energetiche fatte in casa con ingredienti naturali e sani, da preparare con poco sforzo e a costi ridotti.
Per quali motivi è meglio preparare in casa un energy drink?

Ingredienti Discutibili

Lo scopo della bevanda energetica è quello di dare al corpo ciò che l’acqua non può fornire. Infatti, dopo aver bruciato tanta energia il corpo umano ha bisogno di elementi, noti come elettroliti, che non sono presenti nell’acqua e vanno quindi integrati con gli energy drink. Purtroppo, molte bevande disponibili oggi in commercio sono composte da ingredienti discutibili e che si possono tranquillamente evitare. Oltre a coloranti, sciroppi e zuccheri aggiunti, in molte bevande energetiche sono presenti caffeina, guaranà, taurina e gusti artificiali che non servono a ristabilire le forze, ma sono invece nocivi per l’organismo.
Ecco perché è consigliato farli in casa usando solo ingredienti sani e naturali, con alcune ricette facili da mettere subito in pratica.

Energy Drink Sani e Naturali

Una bevanda energetica fatta in casa avrà un pessimo gusto?
Niente affatto. Basta scegliere gli ingredienti che si amano di più e il gioco è fatto. Invece di utilizzare zuccheri e aromi artificiali, si impiegano frutta e altri alimenti naturali e non processati, che faranno bene al corpo fornendo tutta l’energia necessaria per lo sport e altre attività impegnative. Dopo aver ottenuto il vostro drink energetico personale, tenetelo al sicuro dentro una borraccia acciaio personalizzata che potrete portare ovunque. Le borracce personalizzate di Maxilia.it sono un’idea fantastica per avere sempre una carica di energia a portata di mano, specie dopo attività all’aperto e sport. Inoltre, al contrario di quelle in plastica e delle classiche bottiglie, sono riutilizzabili a lungo e quindi inquinano meno, nulla a che vedere con le lattine personalizzate energy drink.

Ricette Energy Drink Frutta e Spezie

Alcune delle ricette più semplici e gustose sono reperibili qui, mentre molte altre sono disponibili su internet su diversi siti dedicati al fitness e al benessere. Quasi tutte le ricette sono interessanti e particolari, come quella che suggerisce un mix di banana e spinaci come elisir rigenerante. Altre sono più essenziali, tipo zenzero e curcuma, due ingredienti oggi riscoperti e apprezzati per le proprie caratteristiche salutari. In commercio sono sempre più comuni bevande energetiche a base di frutta con proprietà antiossidanti, ma seppur possano provvedere a soddisfare un bisogno immediato quando si è lontani da casa, i drink casalinghi restano comunque la scelta ideale.  
Preferite una bevanda più semplice e rapida da preparare, ma che conservi tutte le proprietà benefiche dei mix alla frutta?

Esiste un’alternativa.

La Ricetta Energetica di Base

Se un mix di frutta e spezie non fa al caso vostro, ecco la ricetta di base.
Acqua, sodio, potassio, magnesio e un po’ di aromi naturali, come stevia, miele e cocco, sono gli elementi essenziali per un drink energetico quanto più semplice possibile.
In commercio si trovano confezioni pronte da dissolvere in acqua e contenenti tutti gli elementi necessari, così da preparare una bevanda carica di energia ovunque sia necessario. In cinque minuti sarà pronto il mix per salvarsi dalle giornate più calde e afose, in spiaggia o in montagna, quando l’acqua spesso non basta a causa di una intensa sudorazione e alte temperature. Preparate il vostro mix energetico preferito, tenetelo al sicuro dentro borracce personalizzate inossidabili e sarete pronti ad affrontare anche la più impegnativa e ardua delle giornate.

Lascia un commento
stai rispondendo a