OK!Mugello

I primi 25 anni di Alternativa Calzature in Via Mazzini a Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 2560
da sx: Monica, Barbara e Anna da sx: Monica, Barbara e Anna © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Era il 16 Marzo del 1996, in Via Mazzini a Borgo San Lorenzo, quando partì l'avventura di Alternativa Calzature. Un nuovo negozio di calzature giovani e alla moda, con una vetrina di scarpe gioiose e super colorate gestito da Barbara, Anna e Monica. La moda del momento vedeva primeggiare il ‘London style’, l’ ‘Eurodance’ e il ‘Punkrock’, le Dr Martens a fiori, gli anfibi al ginocchio, inoltre erano i tempi in cui nasceva Google, le prime tv satellitari oltre a vedere comparire i telefoni cellulari.

Ebbene dal quel lontano 1996 ne è passata di acqua sotto i ponti, ma in questi 25 anni di vita non si è mai abbassata l'attenzione per le tendenze e la moda giovanile. Barbara, Anna e Monica sono sempre state attende alle dinamiche del mercato per poter offrire qualcosa in più. Sempre presenti alla principali fiere di settore in Europa come a Berlino, Londra, Barcellona, Parigi, e molte altre città per prendere spunto e mantenersi aggiornati sui trend del momento. 

Fin dalla sua nascita ‘Alternativa’ ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani e per chiunque voglia mantenersi al passo con i tempi con le mutevoli evoluzioni della moda. A settembre del 2013 il negozio si è trasferito in una sede più adeguata, sempre in via Mazzini al numero 65 vicino alla Porta Fiorentina, con una nuova e varia selezione di calzature di tendenza e di qualità: Bionatura, Converse, Crime, Dr Martens, Paola Urban, Vans e tanto altro ancora.

Tanti auguri Alternativa e appuntamento al prossimo compleanno.

Lascia un commento
stai rispondendo a