OK!Mugello

Scopri facilmente l'attualità di notizie e immagini!

Abbonati subito
  • 151
immagini inversa immagini inversa © NordWood Themes
Font +:
Stampa Commenta

Se vuoi scoprire notizie e immagini false sul web, sei arrivato nel posto giusto. Per rilevare notizie false, devi prima sapere cosa significa. Le notizie false sono notizie imprecise e questo è di due tipi. Il primo tipo di notizie false sono le storie che non contengono verità, il secondo tipo di notizie è quella che contiene del vero ma non è completamente accurato o contiene alcune manipolazioni. Le immagini possono anche essere simulate e manipolate. Se una persona sta rubando un'immagine da un'altra fonte, può anche essere definita un'immagine falsa.

Di seguito abbiamo elencato alcuni suggerimenti manuali che puoi utilizzare per individuare notizie e immagini false.

  • Prima di tutto, devi sviluppare una mentalità critica. Per rilevare notizie false, devi avere la mente di un detective. Anche se la notizia o l'immagine ti sembrano credibili, devi comunque assicurarti di affrontarle razionalmente.
  • Ti suggeriamo sempre di controllare la fonte di un'immagine o di una notizia quando la vedi. Più avanti in questo articolo, ti parleremo di una tecnica di ricerca per controllare la fonte.
  • Devi sempre cercare i diversi giornalisti che forniscono le notizie o le immagini.
  • Devi sempre esaminare le prove che supportano le notizie o le immagini. Gli strumenti e i trucchi elencati di seguito ti aiuteranno a esaminare le prove con accuratezza.
  • Non dovresti mai prendere un'immagine e le notizie al loro valore nominale. È possibile utilizzare la tecnica di ricerca inversa per controllare l'origine dell'immagine.
  • Leggi le notizie per te e senti se ti sembra giusto o no. Usa il tuo miglior istinto per ottenere informazioni.

Usa la tecnica della ricerca inversa delle immagini!

Devi sapere che la ricerca d'immagini inversa può aiutarti a scoprire diversi aspetti di un'immagine. Vogliamo che tu sappia che questa tecnica di ricerca è stata inizialmente sviluppata da Google ed è stata adottata da vari motori di ricerca e siti web. Oggi, se effettui una ricerca d'immagini inversa su un'immagine o una notizia, puoi facilmente scoprire dettagli straordinari come:

  • Post pertinenti o immagini disponibili su diverse fonti su Internet.
  • Puoi trovare l'origine esatta dell'immagine o del post di notizie che hai inserito. Queste informazioni ti aiuteranno anche a ottenere l'autorizzazione dal proprietario delle notizie se desideri utilizzarle sul tuo sito o fonte.
  • La ricerca d'immagini inversa può anche aiutarti a trovare contenuti d'immagini simili.
  • Non solo puoi dragare immagini e notizie false, ma puoi anche aiutare te stesso a scoprire i dettagli sui falsi account di social media che operano sul web.
  • Puoi facilmente cercare i dettagli sul contenuto di un'immagine. Ad esempio, se hai l'immagine di una persona, la ricerca inversa può aiutarti a scoprire chi è.

Ci sono molti altri usi della ricerca inversa d'immagini. Li capiresti gradualmente una volta che inizi a utilizzare questa ricerca per tecnica d'immagine. Ora ci sono più di centinaia di diverse opzioni che consentono di effettuare una ricerca inversa d'immagini.

Alcuni dei migliori sono menzionati di seguito:

Cerca un'immagine con SmallSEOTools!

Lo strumento di ricerca inversa delle immagini offerto da SmallSEOTools è uno degli strumenti online freemium che è utilizzabile su tutti i tipi di dispositivi. Questo strumento di ricerca inversa d'immagini è gratuito ed estremamente facile da usare. Dovresti capire che trovare immagini e notizie false può diventare abbastanza facile se usi questo strumento. Tutto quello che devi fare è aggiungere l'immagine o lo screenshot della notizia negli strumenti di cui hai bisogno per l'autenticazione. Lo strumento analizzerà il tuo input e ti fornirà tonnellate d'informazioni utili gratuitamente.

Questo strumento di ricerca di foto inverse ha integrazioni con Google e altri motori di ricerca multipli per ottenere risultati da ciascuno di essi.

Ricerca d'immagini di Google!

La tecnica di ricerca per immagine offerta da Google è uno dei servizi più utilizzati sul web. Questo motore di ricerca di immagini è il re, proprio come lo è il motore di ricerca tradizionale. Un utente può utilizzare gratuitamente le immagini di Google sui desktop e persino sugli smartphone. Devi usare l'icona della fotocamera nella barra di ricerca delle immagini di Google e inserire il contenuto dell'immagine. Il motore di ricerca analizzerebbe i tuoi input e li verificherebbe con il suo database.

L'unico difetto noto delle immagini di Google è che può salvare il tuo input nel suo database, quindi questo rappresenta una seria minaccia per la privacy dell'input.

Se usi questi suggerimenti e questa tecnica di ricerca con questi strumenti, puoi facilmente rilevare contenuti falsi di ogni tipo in modo efficiente.

Author Bio
Meet the Author: Ahsan Arshad is the Founder and CEO at Ranking Tricks, a Tech company. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a