Iniziati i lavori per la nuova Area Camper lungo il Santerno

Redazione OK!Mugello

Iniziati i lavori per la nuova Area Camper lungo il Santerno

Iniziati i lavori per la nuova Area Camper lungo il Santerno
06/05/2019

In queste settimane sono iniziati i lavori di costruzione della nuova area camper in loc. Le Fornaci, a Firenzuola. Si tratta di un’opera progettata e finanziata già alla fine del 2017, ma che lungaggini burocratiche della legge nazionale sugli appalti, hanno fatto slittare di oltre un anno, ma che comunque sarà pronta prima della stagione estiva 2019.

Spiegano dal Comune che: Il progetto, redatto dall’ufficio Tecnico Comunale dal costo complessivo di 100mila euro, prevede piazzole di sosta attrezzate con energia elettrica, rifornimento di acqua e scarico reflui, e si pone l’obiettivo di raggiungere i seguenti risultati:

  • Riqualificare e recuperare l’area di sosta mezzi pesanti, realizzata 15 anni orsono e praticamente inutilizzata e degradata.
  • Dotare il nostro comune di un’area attrezzata di sosta camper, finora mancante, per consentire agli appassionati di questa tipologia di turismo di usufruire delle bellezze del nostro territorio

La sua posizione strategica, in ingresso del capoluogo, lungo il fiume Santerno, sarà parte integrante del nuovo sentiero di prossima realizzazione, già progettato e finanziato che collegherà il capoluogo con la Via degli Dei e l’Osteria Bruciata. Offrire una piccola possibilità di occupazione, sopratutto nel periodo estivo, per la gestione della nuova area attrezzata.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA