Nè i cassonetti nè il porta a porta. ‘Incredibile’ situazione a Montorsoli

Redazione OK!Mugello

La 'denuncia' a OK!Mugello

Nè i cassonetti nè il porta a porta. ‘Incredibile’ situazione a Montorsoli

Nè i cassonetti nè il porta a porta. ‘Incredibile’ situazione a Montorsoli
09/09/2019

La paradossale vicenda di alcuni cittadini della parte di Montorsoli che ricade nel comune di Sesto Fiorentino: Espongo questo problema a nome di tutte le famiglie residenti sulla Bolognese, più precisamente località Montorsoli ma facenti parte del comune di Sesto Fiorentino. Purtroppo, la via Bolognese all’altezza della Farmacia di Montorsoli si divide in due comuni Vaglia e Sesto Fiorentino.

Di quest ultimo comune ne facciamo parte in una 15ina di famiglie più la farmacia, e da parecchi mesi ormai combattiamo con il problema ‘spazzatura’. Abbiamo sempre usufruito dei cassonetti posti alla fermata del autobus al lato opposto della strada (nel comune di Vaglia). Ma, all’arrivo della raccolta porta a porta di Alia, li hanno tolti e noi ci troviamo senza un cassonetto per poter buttare la nostra immondizia!

Abbiamo segnalato il problema ad Alia e ci dissero che avrebbero attivato una raccolta differenziata anche per noi facenti parte di Sesto Fiorentino zona collinare, ci diedero i giorni da rispettare per le varie tipologie di immondizia e noi le rispettiamo. Con il risultato triste che nessuno però veniva a ritirarli e i sacchi rimanevano sulla Bolognese settimane intere.

Insomma, dopo ripetute segnalazioni ad Alia e al comune di Sesto siamo costretti da mesi e mesi a caricarci la spazzatura in macchina e cercare un cassonetto a chilometri di distanza per potercene liberare. Siamo stufi e da oggi cominceremo a buttare i nostri Sacchi come protesta sulla Bolognese, per vedere se qualcuno comincia a notare il problema e ad aiutarci!

In quanto il problema può sembrare di futile importanza ma alla in realtà sta cominciando a diventare un serio problema liberarsi dell spazzatura nonostante si paghi regolarmente tutti la Tari. Vi preghiamo gentilmente di aiutarci. 

Lettera Firmata

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA