Il libro di Bifulco presentato a Palazzo Peruzzi

Aldo Giovannini

Il libro di Bifulco presentato a Palazzo Peruzzi

Il libro di Bifulco presentato a Palazzo Peruzzi
24/06/2019

Come abbiamo precedentemente annunciato, grazie alla lungimiranza della dott.ssa Elisa Marianini, storica dell’arte (clicca qui – 10 giugno 2019), Felice Bifulco funzionario da tanti anni del sindacato della CGIL, abitante a Luco di Mugello, autore di alcuni libri fra cui quello molto bello sulla storia delle leggendarie Fornaci Brunori di Borgo San Lorenzo (una fabbrica nella quale, fra ‘800 e ‘900, a centinaia di dipendenti non è mai mancata una ‘marchetta’, nonostante le violenze che dovette subire la famiglia Brunori nel dopoguerra), giovedì prossimo 27 giugno 2019, verrà presentato a Firenze in Borgo dei Greci 3 (ore 15), a Firenze il libro “ Palazzo Peruzzi – Bourbon del Monte e poi Casa dei Lavoratori”.

Alla presenza dell’autore, i relatori saranno Hodsea Scelza (architetto della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze), Cinza Ortolani (funzionario restauratore dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze), Elisa Marianini (pittrice, restauratrice, storica dell’arte) e Caterina Del Vivo (Ex responsabile Archivio Storico del Gabinetto Vieussex di Firenze. La presentazione avverrà nel salone Di Vittorio, Camera del Lavoro Metropolitana. Ingresso libero e tutti sono gentilmente invitati.

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA