Città dei lettori. Carlina Torta è straordinaria nel ricordo di Clara Sereni

Massimiliano Miniati

Città dei lettori. Carlina Torta è straordinaria nel ricordo di Clara Sereni

Città dei lettori. Carlina Torta è straordinaria nel ricordo di Clara Sereni
10/06/2019

Nella foto qui sopra Clara Sereni – Grande successo per l’ Evento nell’evento all’interno del festival “La città dei Lettori” nello splendido scenario di Villa Bardini di Firenze il 7,.8.e 9 giugno scorso che quest’anno ha visto ospiti importantissimi da Ascanio Celestini a Marco Vichi, Michela Murgia Fabio Canino solo per citarne alcuni.

Bellissimo l’appuntamento di Domenica 9 giugno ore 10,00 con “Tra lessico familiare e passione civile in ricordo di Clara Sereni” (la grande scrittrice giornalista scomparsa nel luglio scorso ) con Paolo di Paolo del quale ricordiamo ” Mandami tanta vita (Feltrinelli), finalista Premio Strega e vincitore del Premio Salerno Libro d’Europa e del Premio Fiesole. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Una storia quasi solo d’amore (Feltrinelli), il saggio Tempo senza scelte (Einaudi) e Viaggio a Roma con Nanni Moretti (Bompiani).

A dar voce al ricordo della scrittrice la straordinaria Carlina Torta amica e collaboratrice della giornalista della quale ha adattato in teatro “Casalinghitudine” e “Manicomio Primavera” , che ha interpretato alcuni brani tratti appunto da Manicomio Primavera. Sul quale, insieme ad altri scritti della Sereni, l’attrice mugellana d’adozione sta portando avanti due laboratori teatrali , di cui uno a Dicomano.

Massimiliano Miniati


Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA